CRONACA
Minorenni stonati rubano un'auto. Inseguimento all'americana nel Luganese
È accaduto oggi pomeriggio tra la Capriasca e Pambio, dove i tre ragazzi sono stati fermati
TIPress

La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che oggi pomeriggio poco dopo le 17 nel corso di un'operazione di Polizia sono stati fermati tre minorenni di età compresa tra i 15 e 16 anni, tutti residenti nel Luganese. L'operazione è scattata a seguito della segnalazione di un'automobile in fuga, risultata poi rubata a Roveredo, in Capriasca,  che ha attivato un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale.

La vettura è stata notata transitare ed eseguire un'inversione in prossimità di una pattuglia di polizia, impegnata nel controllo di un altro veicolo.  Gli agenti insospettiti hanno quindi seguito la vettura che ha però aumentato la sua andatura. Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente una volta raggiunto l'abitato di Gentilino ha abbandonato l'auto dandosi alla fuga assieme agli altri occupanti.

L'importante dispositivo di ricerca, che ha visto impegnati agenti della Polizia cantonale e, in supporto delle Polizia Città di Lugano, Polizia Ceresio sud, Polizia del Vedeggio e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, ha permesso l'intercettazione dei sospettati ed il loro fermo in zona Pambio Noranco. I tre sono stati denunciati e nei loro confronti sono ipotizzati i reati di furto, furto d'uso, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida senza autorizzazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Operazione alla Commercio, fermati un 15enne e un 16enne. La pistola era finta

CRONACA

Inseguimento da Fast and Furious a Biasca con schianto a Claro. Una donna in ospedale e due uomini in manette

CRONACA

Perde il controllo dell'auto e finisce nel Cassarate. Gravi un 60enne e il passeggero

CRONACA

Inseguimento tra Claro e Biasca: fuggivano dopo un tentato furto in Argovia

CRONACA

Raffica di arresti per furti e rapine. E spuntano ecuadoriani e cileni

CRONACA

Furti in auto nel Luganese, due arresti

In Vetrina

ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

Maurizio Agustoni e la domanda da 400 milioni

17 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025