CRONACA
Minorenni stonati rubano un'auto. Inseguimento all'americana nel Luganese
È accaduto oggi pomeriggio tra la Capriasca e Pambio, dove i tre ragazzi sono stati fermati
TIPress

La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che oggi pomeriggio poco dopo le 17 nel corso di un'operazione di Polizia sono stati fermati tre minorenni di età compresa tra i 15 e 16 anni, tutti residenti nel Luganese. L'operazione è scattata a seguito della segnalazione di un'automobile in fuga, risultata poi rubata a Roveredo, in Capriasca,  che ha attivato un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale.

La vettura è stata notata transitare ed eseguire un'inversione in prossimità di una pattuglia di polizia, impegnata nel controllo di un altro veicolo.  Gli agenti insospettiti hanno quindi seguito la vettura che ha però aumentato la sua andatura. Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente una volta raggiunto l'abitato di Gentilino ha abbandonato l'auto dandosi alla fuga assieme agli altri occupanti.

L'importante dispositivo di ricerca, che ha visto impegnati agenti della Polizia cantonale e, in supporto delle Polizia Città di Lugano, Polizia Ceresio sud, Polizia del Vedeggio e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, ha permesso l'intercettazione dei sospettati ed il loro fermo in zona Pambio Noranco. I tre sono stati denunciati e nei loro confronti sono ipotizzati i reati di furto, furto d'uso, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida senza autorizzazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Operazione alla Commercio, fermati un 15enne e un 16enne. La pistola era finta

CRONACA

Inseguimento da Fast and Furious a Biasca con schianto a Claro. Una donna in ospedale e due uomini in manette

CRONACA

Perde il controllo dell'auto e finisce nel Cassarate. Gravi un 60enne e il passeggero

CRONACA

Inseguimento tra Claro e Biasca: fuggivano dopo un tentato furto in Argovia

CRONACA

Raffica di arresti per furti e rapine. E spuntano ecuadoriani e cileni

CRONACA

Furti in auto nel Luganese, due arresti

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Japan Matsuri da record: oltre 19’000 visitatori a Bellinzona

21 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
ABITARE

EyeSwiss cresce con Securiton: Stefano Piazza e il suo team guardano al futuro

17 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Caruso: "Le istituzioni e il bastione in avaria a sud del Gottardo"

16 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Caso Zali, la ricostruzione di Daniel Ritzer

16 SETTEMBRE 2026