CRONACA
Minorenni stonati rubano un'auto. Inseguimento all'americana nel Luganese
È accaduto oggi pomeriggio tra la Capriasca e Pambio, dove i tre ragazzi sono stati fermati
TIPress

La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che oggi pomeriggio poco dopo le 17 nel corso di un'operazione di Polizia sono stati fermati tre minorenni di età compresa tra i 15 e 16 anni, tutti residenti nel Luganese. L'operazione è scattata a seguito della segnalazione di un'automobile in fuga, risultata poi rubata a Roveredo, in Capriasca,  che ha attivato un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale.

La vettura è stata notata transitare ed eseguire un'inversione in prossimità di una pattuglia di polizia, impegnata nel controllo di un altro veicolo.  Gli agenti insospettiti hanno quindi seguito la vettura che ha però aumentato la sua andatura. Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente una volta raggiunto l'abitato di Gentilino ha abbandonato l'auto dandosi alla fuga assieme agli altri occupanti.

L'importante dispositivo di ricerca, che ha visto impegnati agenti della Polizia cantonale e, in supporto delle Polizia Città di Lugano, Polizia Ceresio sud, Polizia del Vedeggio e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, ha permesso l'intercettazione dei sospettati ed il loro fermo in zona Pambio Noranco. I tre sono stati denunciati e nei loro confronti sono ipotizzati i reati di furto, furto d'uso, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida senza autorizzazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Operazione alla Commercio, fermati un 15enne e un 16enne. La pistola era finta

CRONACA

Inseguimento da Fast and Furious a Biasca con schianto a Claro. Una donna in ospedale e due uomini in manette

CRONACA

Perde il controllo dell'auto e finisce nel Cassarate. Gravi un 60enne e il passeggero

CRONACA

Inseguimento tra Claro e Biasca: fuggivano dopo un tentato furto in Argovia

CRONACA

Raffica di arresti per furti e rapine. E spuntano ecuadoriani e cileni

CRONACA

Furti in auto nel Luganese, due arresti

In Vetrina

PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Sergio Savoia: la condanna della violenza e "i devoti praticanti del però"

20 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026