CRONACA
Tragedia in Valle di Blenio: muore 45enne in un incidente con il quad
L’uomo, residente nella regione, ha perso la vita dopo essere precipitato in una scarpata in Val Malvaglia
Archivio TiPress / Pablo Gianinazzi

Un grave incidente della circolazione si è verificato domenica 29 giugno, poco prima delle 19, in Val Malvaglia, nella località di Anzano, in Valle di Blenio. Un uomo di 45 anni, cittadino svizzero domiciliato nella regione, ha perso la vita mentre era alla guida di un quad in direzione di Dandrio.

Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora da accertare, il conducente ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada sul lato sinistro della carreggiata. Il veicolo è precipitato in una scarpata per una decina di metri.

Sul posto sono rapidamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e un equipaggio della Rega. Nonostante i tentativi di soccorso, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, deceduto a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli inquirenti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Camion contro auto in Valle di Blenio, grave un automobilista 24enne

CRONACA

Precipita nel fiume con un 'quad'. Muore un 29enne in Valle di Blenio

CRONACA

Corpo senza vita ritrovato in alta Val Malvaglia. In corso l'identificazione

CRONACA

Tragedia in Val Malvaglia, il dolore della compagna: "Era l'uomo della mia vita..."

CRONACA

Tragedia in Valle di Blenio: 14enne muore precipitando per 100 metri. In pericolo la vita di due suoi coetanei

CRONACA

Val di Blenio, 64enne del Luganese precipita e muore durante un escursione

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026