CRONACA
Galeotta fu la kiss cam. Andy Byron si è dimesso dopo il bacio clandestino
Nel filmato, proiettato sul maxi‑schermo, lo si vede in un momento di intimità con Kristin Cabot, direttrice delle risorse umane dell’azienda di cui era CEO

BOSTON / NEW YORK – Andy Byron, CEO di Astronomer, startup di intelligenza artificiale valutata oltre 1 miliardo di dollari, si è dimesso dopo il video virale registrato durante il concerto dei Coldplay al Gillette Stadium di Boston. Nel filmato, proiettato sul maxi‑schermo della “kiss cam”, lo si vede in un momento di intimità con Kristin Cabot, direttrice delle risorse umane dell’azienda, scatenando speculazioni su un presunto rapporto extra‑professionale.

Byron e Cabot erano stati subito sospesi in attesa di verifiche aziendali. La posizione socialmente delicata di entrambi è emersa con forza quando la moglie di Byron ha cancellato ogni riferimento al marito dai social, mentre la Cabot ha rimosso post dal suo profilo LinkedIn a causa di attacchi ricevuti.

In un comunicato ufficiale, Astronomer ha dichiarato: “Come già indicato, Astronomer è impegnata nel rispetto dei valori e della cultura che ci guidano fin dalla fondazione. Ci si aspetta che i nostri leader diano l’esempio in termini di condotta e responsabilità, e recentemente tale standard non è stato rispettato. Andy Byron ha presentato le sue dimissioni e il Consiglio le ha accettate”.
Il board ha inoltre annunciato l’avvio della ricerca per un nuovo CEO, affidando l’incarico ad interim all’ex‑cofounder e Chief Product Officer Pete DeJoy.

Nonostante il polverone mediatico, l’azienda ha rassicurato clienti e investitori: “Sebbene la notorietà della nostra azienda possa essere cambiata da un giorno all'altro, il nostro prodotto e il nostro lavoro per i clienti non sono mutati”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025