CRONACA
Barcellona, genitori si imbarcano e lasciano il figlio di 10 anni all'aeroporto: "Il passaporto era scaduto"
La coppia ha lasciato il figlio da solo con la promessa che un parente sarebbe passato a prenderlo. Decisivo l'intervento della polizia sull'aereo

BARCELLONA – Un bambino di 10 anni abbandonato al terminal dell’aeroporto di El Prat, mentre i suoi genitori si imbarcano tranquillamente sul volo. Sembra una scena da film, e invece è successo davvero a Barcellona. A raccontarlo su TikTok è Lilian, coordinatrice dei controllori del traffico aereo dello scalo catalano, la cui testimonianza è stata ripresa da diversi media spagnoli.

Il piccolo, bloccato ai controlli, ha spiegato di non poter partire perché il passaporto era scaduto e non aveva il visto necessario per la destinazione. E i genitori? Invece di rinunciare al viaggio o cercare un’altra soluzione, avrebbero tirato dritto, lasciandolo lì con la promessa che un parente sarebbe passato a prenderlo.

Il personale dell’aeroporto, incredulo, ha subito allertato la polizia, che è riuscita a rintracciare la coppia già seduta sull’aereo, pronta al decollo. I due sono stati fatti scendere e accompagnati direttamente alla stazione di polizia per accertamenti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Torino: "I genitori erano disperati perchè non riuscivano a tirar fuori la bambina"

CRONACA

Torino, un aereo delle Frecce Tricolori precipita su un'auto. Morta una bimba di cinque anni

In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026