CRONACA
Mayu Lucisano, abita a Lugano il talento "giappoletano" che ha stregato i giudici di X Factor
Applausi, lacrime ed emozioni: la giovane cantante residente a Lugano vola al prossimo step di X Factor 2025

LUGANO – Una voce intensa, un mix di radici e tanta, tantissima, emozione. Mayu Lucisano, giovanissima cantante residente a Lugano, ha conquistato tutti nella seconda puntata delle audizioni di X Factor Italia 2025, andata in onda ieri su Sky e Now.

Figlia di mamma giapponese e papà napoletano, Mayu si è definita “giappoletana” e ha portato sul palco delle audizioni una cover di Cheyenne di Francesca Michielin. Una performance che ha fatto breccia nella giuria: quattro sì, tantissimi applausi dalla platea e il pass per la fase successiva.

“Sei stata bravissima”, il commento di Jake La Furia. “Mi sei piaciuta tantissimo, a tratti hai ricordato Malika Ayane. Hai un controllo della voce notevole”, ha invece detto Paola Iezzi. “L’immagine è forte. C’è tutto, sei fantastica e la sei la dimostrazione che la gentilezza non apre le porte, ma sradica i portoni”, hanno detto i giudici Achille Lauro e Francesco Gabbani.

La giovane cantante non è riuscita a trattenere le lacrime dopo il verdetto. Lacrime che hanno commosso anche il web. “Per me lei ha già vinto, le emozioni che mi ha dato sono state immense, bella umile e brava. Grazie”, è uno dei commenti più gettonati sotto al post ufficiale.

Il percorso per entrare ai live del talent più seguito d’Italia è ancora lungo, ma il talento – di certo – non manca.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Finisce X Factor per la luganese Mayu Lucisano. "Ma nella vita voglio cantare"

POLITICA E POTERE

Le lacrime di Tiziano Galeazzi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026