CRONACA
La Svizzera vola verso il Mondiale, ma Embolo resta a "piedi". Problemi con l'autorizzazione ESTA
L’attaccante non ha potuto imbarcarsi con la Nazionale diretta negli Stati Uniti. L’ASF: “Siamo in contatto con le autorità competenti, dovrebbe raggiungere la squadra oggi o domani”
TIPRESS

BERNA – Breel Embolo non è partito con la Nazionale svizzera per gli Stati Uniti. L’attaccante rossocrociato è rimasto a terra martedì a causa di un problema legato all’autorizzazione ESTA, necessaria per entrare negli Usa. A comunicarlo è stata l’Associazione Svizzera di Football, spiegando che la pratica risultava ancora in fase di verifica poco prima della partenza della squadra.

Una situazione curiosa, perché in un primo momento sembrava tutto risolto. “L’autorizzazione ESTA di Breel Embolo risultava approvata in mattinata, ma alle 10.30 siamo stati informati che la pratica era ancora in esame”, ha precisato l’ASF. L’ESTA è il sistema elettronico utilizzato dalle autorità americane per autorizzare l’ingresso negli Stati Uniti ai cittadini dei Paesi che fanno parte del programma di esenzione dal visto. Senza il via libera definitivo, però, non si vola.

La Federazione resta comunque fiduciosa e conta di chiudere rapidamente la questione. “Siamo in contatto con le autorità competenti e partiamo dal presupposto che Embolo raggiungerà la squadra ancora oggi oppure domani”, ha fatto sapere l’ASF.

La Svizzera, intanto, è partita senza di lui verso gli Stati Uniti, dove è attesa dai prossimi impegni internazionali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
PANE E VINO

I migliori talenti dell'alimentazione e dei servizi premiati al Centro Esposizioni di Lugano

02 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cardada punta sempre più sulle due ruote: arriva un nuovo trail per mountain bike

31 AGOSTO 2026
PANE E VINO

Campionato ticinese del risotto, trionfano i “Ciuü in aria” di Vogorno

30 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026