POLITICA E POTERE
Funerali di Barra: posti limitati in Chiesa, ma ci saranno gli schermi all'interno del Collegio Papio
Si prevede un forte afflusso domani ad Ascona per le esequie del Consigliere di Sato leghista scomparso domenica

BELLINZONA - Considerato il forte afflusso di pubblico previsto domani ad Ascona, per il rito funebre del Consigliere di Stato Michele Barra, la Cancelleria dello Stato fornisce alcune indicazioni pratiche sullo svolgimento della cerimonia, che verrà trasmessa in diretta dalla RSI, a partire dalle 14.50, in forma televisiva e radiofonica.

Vista la capienza limitata, l’ingresso nella chiesa di Santa Maria della Misericordia sarà riservato – a partire dalle 14.30 – in linea di principio a familiari, collaboratori e amici, oltre che alle autorità invitate. Per consentire a tutti gli interessati di seguire la celebrazione saranno allestite – all’interno del Collegio Papio, nel chiostro e nell’aula magna al piano seminterrato – due zone attrezzate con schermi televisivi.

Un’area di parcheggio pubblica sarà a disposizione sul terreno dell’ex aerodromo, con un servizio di bus navetta gratuito – da e per il Collegio Papio – in funzione a partire dalle 14.00. L’autosilo comunale di Ascona non sarà per contro accessibile.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026