Una ventina di persone, tra cui la consigliera nazionale Roberta Pantani ha manifestato questa mattina al valico di Pedrinate per chiedere il ripristino dei controlli al confine

PEDRINATE - Non è che ci fosse molta gente - una ventina di persone in tutto - questa mattina a Pedrinate al presidio del valico promosso il mese scorso dal deputato leghista Massimiliano Robbiani. Del resto si trattava di un'azione simbolica. Per un giorno ci trasformeremo un po' in guardie di confine, aveva scritto su Facebook Robbiani. E questa mattina a Pedrinate c'erano anche le vere guardie a controllare entrate e uscite.
La manifestazione intendeva attirare l'attenzione sul tema del controllo ai posti di confine alla luce dei diversi episodi criminali registrati nelle ultime settimane nel Mendrisiotto. E sostenere un gruppo di cittadini che già a inizio anno aveva inoltrato una petizione a Berna sulla sicurezza dei valichi.
Oltre a Robbiani c'erano anche la consigliera nazionale Roberta Pantani, il deputato Giancarlo Seitz e il consigliere comunale di Lugano Daniele Casalini.