POLITICA E POTERE
Filippo Lombardi in missione politica in Mongolia, nel Deserto dei Tartari tra condor e cavalli di Gengis Kahn
Il senatore è in missione in questi giorni a Ulan Bator, capitale della Mongolia, con una delegazione svizzera che fa parte della OSCE

ULAN BATOR - Filippo Lombardi è in missione in questi giorni a Ulan Bator, capitale della Mongolia, con una delegazione svizzera che fa parte della OSCE, l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. Uno dei temi centrali dell'incontro, al quale hanno parte delegati di tutte le nazioni europee, comprese laRussia, era l'emergenza rifugiati.

Al di là dei lavori e degli incontri istituzionali, il senatore ticinese non ha disdegnato qualche momento di relax, documentato da alcune foto e video che ha postato sul suo profilo Facebook. Nella foto, Lombardi si cimenta con un grande uccello, che pare un condor. Sullo sfondo, la statua del condottiero mongolo Gengis Khan. Nel filmato rievoca invece una delle sue passioni: il cavallo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026