ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
01.12.2016 - 13:180
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Clamoroso pasticciaccio a Paradiso. Elezioni comunali annullate, si torna a votare! Il Tribunale amministrativo accoglie il ricorso presentato sulla base delle irregolarità denunciate dal gruppo Lega-UDC

La denuncia che qualcosa non fosse andato per il verso giusto era giunta da parte del gruppo Lega-UDC-Indipendenti durante le e operazioni di spoglio delle schede giunte per corrispondenza. Ma la maggioranza dell'Esecutivo aveva respinto le accuse. Oggi la decisione dei giudici

PARADISO - Tutto da rifare. A Paradiso bisognerà indire delle nuove elezioni comunali. Il tribunale amministrativo cantonale (TRAM), come riferisce la RSI, ha  infatti riconosciuto delle irregolarità nel voto comunale di aprile.

 

E il risultato è semplice quanto clamoroso: elezioni annullate e si torna alle urne. La denuncia che qualcosa non fosse andato per il verso giusto era giunta da parte del gruppo Lega-UDC-Indipendenti durante le e operazioni di spoglio delle schede giunte per corrispondenza. Ma la maggioranza dell'Esecutivo aveva respinto le accuse. Da qui la decisione di rivolgersi al Tribunale. 

 

E oggi è arrivata la sentenza. Lo scorso mese di settembre, proprio perché una decisione tardava ad arrivare, il municipale leghista Stefano Magnola aveva deciso di dimettersi. "Serve trasparenza e cristallinità su questioni di principio", aveva dichiarato Magnola come riporta sempre il sito della RSI. 

Vediamo ora quale sarà la risposta del Municipio. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tribunale
elezioni
paradiso
decisione
denuncia
irregolarità
accuse
maggioranza
esecutivo
rsi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved