POLITICA E POTERE
Permessopoli: la lettera dei "corvi" finisce in Procura. Partita la denuncia per calunnia e diffamazione contro le accuse anonime scritte da sedicenti impiegati dell'Ufficio della migrazione
A presentare la querela sono stati la capo ufficio e un altro funzionario pesantemente accusati nella lettera inviata ai capigruppo in Gran Consiglio
Nella foto gli esterni dell'edificio che ospita l'ufficio della migrazione in via Lugano 4. © Keystone / Ti-Press / Benedetto Galli
BELLINZONA - La responsabile dell'Ufficio della migrazione e uno dei funzionari attivi nella sezione hanno sporto denuncia contro i "corvi" autori della lettera anonima intitolata “la vergogna dell’Ufficio della migrazione”.
 
 
Come riferisce la RSI, che ha anticipato la notizia, si tratta di una denuncia contro ignoti per diffamazione e calunnia. Gli autori della querela sono più volte citati nella missiva inviata ai ai capogruppo dei partiti in Gran Consiglio e ad alcuni giornalisti.
 
La lettera ricordiamo, scritta da tre sedicenti dipendenti dell'ufficio finito al centro dello scandalo dei permessi, lancia pesantissime accuse sulla gestione della sezione e in particolare contro la responsabile ed altri funzionari.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Bally, OCST contro il Governo: “Modalità struzzo”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

Una valigia piena di storie: il mondo di Charlotte Bara riemerge da quasi mille documenti

04 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
PANE E VINO

I migliori talenti dell'alimentazione e dei servizi premiati al Centro Esposizioni di Lugano

02 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026