© Ti-Press/Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
22.05.2017 - 18:360
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Nuovo coordinatore della Lega, Gobbi traccia la via per la successione di Attilio Bignasca: "Sarà un processo aperto e democratico. No a una sola persona che decide su tutto"

All’indomani dell’annuncio del coordinatore di volersi trasferire all’estero, e di conseguenza di abbandonare la vita politica, il Consigliere di Stato indica il percorso che dovrà portare a scegliere il nuovo timoniere del Movimento: "Dovremo coinvolgere tutti gli eletti nei vari consessi federali, cantonali e comunali, garantendo così l’unità"

BELLINZONA - Norman Gobbi traccia la strada per la successione di Attilio Bignasca alla guida della Lega. All’indomani dell’annuncio del coordinatore di volersi trasferire all’estero, e di conseguenza di abbandonare la vita politica, il Consigliere di Stato indica il percorso che dovrà portare a scegliere il nuovo timoniere del Movimento.

 

“Per la scelta del prossimo coordinatore - ha spiegato Gobbi ai microfoni della RSI - apriremo un processo di scelta aperto e democratico. La Lega del 2017 non è quella del 1991, lo ha detto più volte anche Attilio, per questo escludo svolte autocratiche con una sola persona a decidere per ogni cosa, come invece accadeva in passato”.

 

“Dovremo coinvolgere - ha aggiunto il Consigliere di Stato - tutti gli eletti nei vari consessi federali, cantonali e comunali, garantendo così l’unità. L’obbiettivo di fondo: le elezioni cantonali del 2019”.

 

“Quando Attilio formalizzerà la sua partenza ai colonnelli, che finora non hanno ricevuto comunicazioni ufficiali, si aprirà ufficialmente il processo di successione”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
coordinatore
attilio
lega
processo
successione
gobbi
stato
consigliere
persona
estero
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved