POLITICA E POTERE
Navigazione e sciopero: polemica senza fine. Soccorso Quadri per Gobbi e Frapolli: "Dadò squallido: il PPD da partito "conservatore" è diventato il megafono del sindacato di riferimento?"
Il Consigliere Nazionale leghista: "La "shitstorm" ( = tempesta di cacca) che i sindacalisti rossi ed i loro politicanti di contorno, con il consueto sostegno di sponda del PPD, stanno scatenando ben dimostra quale sia la vera priorità di questi signori: farsi marketing sulla pelle dei lavoratori e denigrare gli odiati nemici leghisti"
© Ti-Press / Benedetto Galli
POLITICA E POTERE

Sciopero e Navigazione: la polemica monta! Dadò spara a zero: "Gobbi e Frapolli, ma non avete vergogna? Se c'era ancora il Nano ve la dava lui la lavatina...."

07 LUGLIO 2017
POLITICA E POTERE

Sciopero e Navigazione: la polemica monta! Dadò spara a zero: "Gobbi e Frapolli, ma non avete vergogna? Se c'era ancora il Nano ve la dava lui la lavatina...."

07 LUGLIO 2017
di Lorenzo Quadri*

La "shitstorm" ( = tempesta di cacca) che i sindacalisti rossi ed i loro politicanti di contorno, con il consueto sostegno di sponda del PPD, stanno tentando di montare contro alcuni esponenti leghisti e quindi contro la Lega a proposito dello sciopero dei dipendenti della Navigazione di Locarno, ben dimostra quale sia la vera priorità di questi signori: farsi marketing sulla pelle dei lavoratori e denigrare gli odiati nemici leghisti.

1) Per buona pace di tutti, il Mattino ha preso posizione a più riprese a sostegno dei dipendenti ticinesi della Navigazione italica colpiti da licenziamento. Il Mattino ha anche preso, e continuerà a prendere, posizione a sostegno anche degli altri lavoratori lasciati a casa. Ad esempio, quelli della piazza finanziaria (semplici impiegati, mica manager!), al cui proposito i sindacati rossi che adesso strillano a pieni polmoni non hanno mai fatto un cip. Ohibò, ci sono forse varie categorie di lavoratori?

2) Essere dalla parte di lavoratori che hanno ricevuto la lettera di licenziamento non significa essere dalla parte dei sindacati che approfittano della situazione per farsi marketing sindacal-partitico. Che rischia poi di ritorcersi contro i lavoratori stessi.

3) I sindacati, come pure il PPD, sono favorevoli alla libera circolazione e sono contro la preferenza indigena: quindi sostengono il soppiantamento di ticinesi con frontalieri ed il dumping salariale. Chiaro: anche i frontalieri si sindacalizzano e pagano le quote; ragion per cui, come recita la vecchia canzone, per i sindacati "più ce n'è, meglio è"...

4) Veramente squallida l'uscita del presidente del PPD - partito contro "Prima i nostri" e co-affossatore del 9 febbraio - Fiorenzo Dadò. Forse che lui ha fatto qualcosa a sostegno dei lavoratori della navigazione lasciati a casa? Oppure per l’ennesima volta tenta di saltare sul carro solo per mettersi in mostra e spalare palta sull’odiata Lega? O magari vuole sviare l’attenzione dal fatto che il consigliere di Stato leghista Claudio Zali ha ottenuto garanzie per il mantenimento dei posti di lavoro presso la navigazione, mentre quello del PPD è in altre Argofaccende affaccendato?

Oppure ancora il PPD da partito "conservatore" è diventato il megafono del sindacato di riferimento e di taluni deputati-sindacalisti in costante fregola di visibilità mediatica?  

*Consigliere Nazionale Lega
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026