© Ti-Press / Benedetto Galli
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
01.03.2018 - 09:460
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

‘Rimborsopoli’... Il Consiglio di Stato chiede all’ex Cancelliere Giampiero Gianella: "Le due mensilità extra percepite devono essere restituite".

Prima vera svolta sulla polemica legata ai rimborsi. Chiesta la restituzione dei salari di settembre e ottobre 2016. I Cancellieri non godono dei due mesi extra per l'affiancamento al successore

BELLINZONA – L’ex Cancelliere dello Stato Giampiero Gianella deve restituire i due mesi di stipendio extra percepiti tra settembre e ottobre 2016.

Secondo quanto riportato dalla Regione, infatti, il Consiglio di Stato ha scritto una lettera a Gianella chiedendo la restituzione delle due indennità, in quanto la carica di Cancelliere non concede il diritto a percepire salari supplementari.

Di questo benefit possono goderne i consiglieri di Stato. Il passaggio di consegne tra Gianella e il suo successore Arnoldo Coduri è avvenuto, come in ogni azienda, prima della scadenza del contratto, di conseguenza non si può giustificare con questa motivazione i due mesi di stipendio extra.

Anche perché durante quel periodo, l'ex Cancelliere ha percepito pure la pensione.

Questa mossa è il primo atto concreto prodotto dalla bufera politico-giudiziaria scatenatasi a seguito delle segnalazioni della Mps.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
stato
cancelliere
gianella
consiglio
giampiero
due mesi
successore
ottobre
consiglio stato
stipendio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved