foto: TiPress/Benedetto Galli
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
05.03.2018 - 17:430
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Post velenoso del segretario della Legislazione contro i sostenitori di 'No Billag': "Lo hanno preso in quel posto, e mi auguro sia stato molto doloroso". Massimiliano Robbiani interroga il Governo: "Intende prendere provvedimenti?"

Il deputato leghista Massimiliano Robbiani punta il dito contro il post di un funzionario cantonale, che per di più è segretario della Commissione parlamentare della legislazione. E interroga il Governo

BELLINZONA – La polemica era alle porte, come sempre quando ci sono votazioni fortemente controverse e con l’immancabile complicità di Facebook è scoppiata. Tema: No Billag.
Il deputato leghista Massimiliano Robbiani punta il dito contro il post di un funzionario cantonale, che per di più è segretario della Commissione parlamentare della legislazione. E interroga il Governo.
Iniziamo dal post del funzionario, che ha scritto: “Una volta tanto sono contento di far parte della massa che oggi non ha votato dando ascolto ai rumori intestinali ma alla voce della ragione. Adesso mi godrò i vaneggiamenti dei perdenti che cercheranno di convincerci che non hanno perso. Ma hanno perso alla grande: lo hanno – con licenza parlando – preso in quel posto, e mi auguro che sia stato molto doloroso. Oggi il popolo ha scaricato i populisti. C’è voluto un po’ a capire che la loro superficialità avrebbe alla lunga portato solo sciagure, che invece di ragionare con quel che c’è in testa lo fanno con quel che c’è dentro gli intestini, con le conseguenze facilmente immaginabili”.

E Robbiani commenta: “Se a schernire un risultato elettorale è un segretario del Gran Consiglio, con modi non del tutto democratici ed educati, la questione è indubbiamente imbarazzante (…). Magari, sarebbe opportuno, da parte di un dipendente dello Stato aver un po' più di rispetto per chi, oltre 50.0000 persone, ha votato Si a No Billag”.

Il deputato chiede dunque al Governo “come giudica i commenti di un proprio dipendente, per di più segretario del Gc (commissione della Legislazione) postati su Facebook”, e se “intende prendere dei provvedimenti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
segretario
governo
legislazione
robbiani
post
no
massimiliano
billag
provvedimenti
deputato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved