ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
14.03.2018 - 09:330
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

PLR Lugano: continua il terremoto interno. Peter Rossi lascia l'UP (poi congela le dimissioni) Al centro dei litigi la presidente Giovanna Viscardi

Bocche cucite da parte dei protagonisti. L’unico a parlare è il municipale Michele Bertini: “La situazione è seria e merita riflessione, ma questa deve essere affrontata internamente”

LUGANO - Proseguono le scosse telluriche all’interno della sezione PLR di Lugano. Al centro del terremoto politico la presidente Giovanna Viscardi, contestata da una parte del partito. A Viscardi viene in particolare rimproverato di essersi smarcata sul recente voto in Consiglio Comunale sull'abbassamento del moltiplicatore: il gruppo liberale radicale ha votato sì, mentre lei si è astenuta.

 

L’ultima puntata della crisi, come rivela il Corriere del Ticino, racconta addirittura delle dimissioni di Peter Rossi, decano dei Consiglieri Comunali, dall’Ufficio presidenziale allargato della Sezione. Dimissioni prima inoltrate e poi congelate. Un gesto per smuovere le acque ed arrivare a una soluzione. Basta litigi, insomma, anche perché bisogna marciare compatti in vista delle prossime elezioni comunali.

 

Bocche cucite da parte dei protagonisti. L’unico a parlare con una breve dichiarazione al CdT è il municipale Michele Bertini: “La situazione è seria e merita riflessione, ma questa deve essere affrontata internamente”.

 

Nei prossimi giorni, insomma, sono attesi nuovi sviluppi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
viscardi
dimissioni
lugano
peter rossi
centro
peter
rossi
litigi
terremoto
giovanna
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved