ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
04.05.2018 - 13:320
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Fervono i preparativi per la "piccola Davos" di Lugano in agenda a fine agosto. Confermata la presenza in Città del presidente francese Emmanuel Macron. E potrebbe arrivare anche Re Abdullah di Giordania

L’evento, organizzato dall’USI, riunirà in riva al Ceresio circa 300 giovani leader provenienti dal Medioriente e dall’Europa. Città e Cantone al lavoro tra logistica e misure di sicurezza

LUGANO - In città, tra gli addetti ai lavori, se ne parla già come di una sorta di piccola Davos. Parliamo del "Middle East Summer Summit" che si terrà a Lugano sul finire del mese di agosto.

 

L’evento, organizzato dall’USI, riunirà in riva al Ceresio circa 300 giovani leader provenienti dal Medioriente e dall’Europa. E proprio i conflitti in atto in quell’area caldissima del mondo saranno al centro delle discussioni.

 

Il forum si articolerà su sette-otto giorni. L’apice della manifestazione sarà nel fine settimana tra il 24 e il 26 di agosto. In quel weekend le porte del "Middle East Summer Summit” si apriranno al pubblico, al Palacongressi, dove si potrà assistere a dibattiti tra esponenti politici di primissimo piano.

 

Tra questi il nome che spicca di più è quello del presidente francese Emmanuelle Macron. La presenza del capo dell’Eliseo, già ventilata negli scorsi mesi, è al momento confermata. Con lui potrebbe arrivare in Ticino anche il Re Abdullah di Giordania.

 

All’USI si lavora ormai notte e giorno per la realizzazione di questo straordinario appuntamento. Ma anche la Città si sta adoperando per fornire il massimo supporto logistico. Impegnato in prima linea anche il Cantone che, attraverso la polizia cantonale, dovrà garantire la sicurezza degli ospiti.

 

Nelle prossime settimane dovrebbe tenersi la conferenza stampa di presentazione. In quell’occasione saranno svelati tutti i particolari dell’evento.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
città
lugano
agosto
riva
abdullah
giordania
davos
usi
evento
re
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved