I parlamentari si sono sfidati a Campo Blenio con uno slalom gigante in due manches. Fra gli uomini vince Simone Ghisla (secondo il fratello Alessio), nelle donne Simona Buri
CAMPO BLENIO - Una giornata fuori dalle aule parlamentari, per divertirsi assieme, confrontarsi e sfidarsi in un modo diverso da quello delle dichiarazioni di voto e delle votazioni. Si è svolta infatti oggi sabato 3 febbraio sulle nevi di Campo Blenio la tradizionale gara di sci dei parlamentari, una singolare occasione di incontro. A vincere, il PS e il Centro...
La competizione organizzata dagli Impianti di Campo Blenio, Sci club Greina e Scuola Svizzera sci, prevedeva uno slalom gigante in 2 manches.
Nella categoria femminile la vittoria è andata a Simona Buri nel tempo di 1.00.63, al secondo posto Giovanna Viscardi con il tempo di 1.04.04, terza classificata Mossi Nembrini Maura con 1.13.36, quarta Tamara Merlo.
Nella categoria maschile si è imposto Simone Ghisla con un tempo di 50.85, al secondo posto il fratello Alessio in 51.39, terzo classificato Alex Gianella con 59.86, a seguire Fabio Schnellmann e Giovanni Berardi.
Durante la premiazione hanno preso la parola per un saluto la sindaca di Blenio Claudia Boschetti Straub e la Presidente del Gran Consiglio Gina La Mantia.