POLITICA E POTERE
Alleanza PLR-Centro a Lugano, Morel: "Ne parleremo, ma serve tempo"
Il presidente della sezione luganese PLR: "Un anno è troppo poco tempo". Settimana prossima in agenda un incontro tra la direzione
TIPRESS

LUGANO – L'idea stuzzica, anche se probabilmente ci sarà da discutere sulle tempistiche. L'alleanza, e lista unica, PLR-Centro in vista delle Comunali dell'anno prossimo è il tema del momento. Ad accendere le discussioni ci ha pensato il vicesindaco di Lugano Roberto Badaracco (vedi articoli suggeriti), che ha servito l'assist per una collaborazione "per fornire un'alternativa solida e forte".

Il presidente della sezione luganese del PLR Paolo Morel non chiude la porta e conferma a La Regione di "non essere contrario a valutare delle alleanze, ma le stesse devono avere dei riscontri da un punto di vista delle persone. Un anno è troppo poco tempo. Si potrebbe iniziare una riflessione più seria dal 15 aprile 2024". Tradotto: se ci sarà un'alleanza sarà dopo le Comunali. Sarà davvero così? Lo scopriremo solo con il passare delle settimane. 

Intanto un incontro tra la direzione politica è in agenda per settimana prossima. Il tema di un'eventuale alleanza sarà tra l'ordine del giorno. "Sicuramente – conferma Morel – ne parleremo".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

Badaracco strizza l’occhio a un'alleanza PLR-Centro a Lugano. "Tempi maturi"

27 APRILE 2023
POLITICA E POTERE

Badaracco strizza l’occhio a un'alleanza PLR-Centro a Lugano. "Tempi maturi"

27 APRILE 2023
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il PLR di Lugano riparte da Paolo Morel: "Dimostrerò di avere le spalle larghe"

LISCIO E MACCHIATO

Paolo Morel: “Auspico che il PLR prenda le finanze a Lugano”

SECONDO ME

"I ricchi non piacciono ma non possiamo farne a meno"

SECONDO ME

Paolo Morel sui radar: "Si scrive prevenzione, si legge imposizione"

POLITICA E POTERE

Lugano, PPD: Paolo Beltraminelli verso la presidenza. PLR: Paolo Morel e Giovanni Luatti per il dopo Tognola

POLITICA E POTERE

Lutto nel PLR di Lugano: è morto Aldo Pessina. Aveva 87 anni e per 10 guidò il Partito. Giudici: "Un grande amico"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026