ULTIME NOTIZIE Eventi & Spettacoli
Eventi & Spettacoli
26.06.2023 - 10:090
Aggiornamento: 05.11.2023 - 16:05

Dalla cucina al palco mobile, la musica dà spettacolo grazie alla collaborazione tra Jazz Ascona e Eventmore

Eventmore si occuperà di noleggio, installazione e gestione delle infrastrutture sino al 2023. Una edizione chiave sarà quella del prossimo anno, vista la ricorrenza del 40esimo anniversario, ma sono già state introdotte delle novità anche quest'anno

ASCONA - In seguito al bando di concorso indetto dall’Associazione JazzAscona a gennaio 2023 per il noleggio, l’installazione e la gestione delle infrastrutture dal 2023 al 2027, Eventmore è risultata l'azienda vincitrice. Il contratto siglato, che dura cinque anni, pone le basi per un importante percorso collaborativo di crescita e sviluppo.

L’obiettivo comune è quello di far crescere la manifestazione e portare l’edizione 2024 – già di suo molto speciale grazie alla ricorrenza del 40° anniversario dell’evento – a un livello sempre più elevato di accoglienza e professionalità. Uno sviluppo migliorativo che si addice perfettamente all’ambizione e all’importanza del Festival, che oggi costituisce uno dei principali eventi mondiali dedicati al New Orleans Beat. L’amore per la musica, un ambiente vacanziero unico e lo spettacolare scenario naturale che solo il Ticino sa offrire attirano ogni anno un pubblico numeroso ed entusiasta. In ogni edizione, ad attendere gli appassionati ci sono oltre 250 concerti in 10 giorni, che spaziano tra diversi generi musicali: dal New Orleans jazz allo swing, dal blues all’R&B, dal gospel al soul.

Il lavoro di Eventmore si farà notare già da quest'anno, a partire dall’allestimento di una nuova cucina professionale mobile per eventi progettata su misura il cui obiettivo è ottimizzare la “zona food”, una delle infrastrutture più problematiche in occasione di eventi di questa portata. La cucina mobile, studiata per soddisfare le esigenze di una ristorazione d’alto livello, non solo rispetterà tutte le norme igienico-sanitarie, ma sarà anche dotata di attrezzature professionali di qualità, garantendo contemporaneamente una protezione efficace da eventuali condizioni meteo avverse.

Ma non è tutto: Eventmore ha ripensato e progettato anche il palcoscenico nella zona della Biblioteca, adesso ruotato di 180 gradi e costruito secondo le più attuali norme di sicurezza. Questo garantirà a musicisti e spettatori un'esperienza ottimale dal punto di vista tecnico e acustico. Inoltre, anche il palcoscenico in Piazzale Torre sarà oggetto di una completa ristrutturazione e verrà spostato in una posizione che promette di lasciare il pubblico a bocca aperta. Un elemento pensato per valorizzare maggiormente l’attenta e ricercata scelta musicale che renderà indimenticabili le dieci serate del festival.

Insomma, da quest’anno il Jazz Ascona alza ancora di più l’asticella e lo fa non solo attraverso la straordinaria selezione di artisti, ma anche affidandosi a uno dei maggiori esperti in ambito di allestimenti, infrastrutture, organizzazione e logistica per eventi in Ticino. Del resto, l’industria degli eventi richiede professionalità e competenza; non vediamo l’ora di ascoltare la nuova melodia che questa collaborazione saprà comporre!

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved