CRONACA
Un po' di Ticino a X Factor. Renato Torre incanta i giudici alle audizioni. Il VIDEO
Il cantante luganese ha proposto una cover di "Cupido" di Sfera Ebbasta, uno dei giudici del talento show trasmesso su Sky

LUGANO – C'è anche un po' di Ticino alle audizioni di X Factor, il noto talent show trasmesso su Sky. Tra la decina di ticinesi in cerca di fortuna a XF spicca il nome del luganese Renato Torre, capace di incantare i giudici e strappare i 'famosi' "quattro sì".

Torre si è cimentato con grande coraggio nella cover di "Cupido" di Sfera Ebbasta, uno dei giudici della prossima edizione di X Factor. Pubblico e giudici sono rimasti meravigliati dalla capacità del ticinese. Sfera Ebbasta ha addirittura commentato che la versione cantata dal cantante luganese "è meglio dell'originale".

Il video della performance è già diventato virale su YouTube e sta rapidamente crescendo in termini di visualizzazioni. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026