CRONACA
'Fuori rosa' perché donna. L'attrice Aurora Leone esclusa dalla Partita del Cuore
Convocata per la partita di beneficenza di stasera, l'attrice è stata cacciata "perché donna" dagli organizzatori

ITALIA – Oggi, martedì 25 maggio, è in programma la Partita del cuore, in onda per la prima volta su Canale 5. Teatro della 'partitona' l'Allianz Stadium di Torino. Eppure, la marcia d'avvicinamento alla partita di beneficienza è iniziata con le polemiche che vanno oltre all'aspetto sportivo. Non saranno presenti Ciro Priello e Aurora Leone, volti del gruppo comico The Jackal.

I due figuravano tra 'i convocati', ma non presenzieranno dopo che l'attrice è stata allontanata dagli organizzatori. Il motivo? Assurdo. Perché donna. "Ci hanno cacciato – racconta sui social Leone –. Entrambi dovevamo fare parte della squadra dei Campioni per la Ricerca capitana da Andrea Agnelli per sfidare la Nazionale Cantanti. Durante la cena, il direttore generale Gianluca Pecchini ci ha impedito di sederci al tavolo. Pensavo fosse una battuta, poiché appartenenti alla squadra avversaria, ma poi...".

"Sei una donna, non puoi stare seduta qui", è la frase che gli organizzatori hanno pronunciato a Aurora. Lei – spiega – ribadisce di "essere stata convocata per la partita". "Non mi far spiegare perché non puoi stare seduta qui, alzati e basta. Da quando in qua le donne giocano?", è stata la risposta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita

19 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026