BANCASTATO
Gabriele Zanzi è entrato in carica: la direzione di BancaStato è ora operativamente al completo e in funzione
“È un ulteriore importante passo per BancaStato. Le rispettive Aree di competenza possono infatti contare su dirigenti che si distinguono grazie al grande spessore professionale, all’ampia conoscenza del mercato ticinese e alla più totale dedizione all’Istituto: componenti cruciali per il bene della banca dei ticinesi” ha commentato il presidente della direzione Fabrizio Cieslakiewicz
BELLINZONA - La Direzione generale di BancaStato è ora operativamente al completo. A sancire questo importante passo è stata l’entrata in carica di Gabriele Zanzi, nuovo responsabile dell’Area Retail e Aziendale, avvenuta negli scorsi giorni.

 

Il riassetto organizzativo della Direzione generale era iniziato a luglio di quest’anno con l’avvicendamento alla Presidenza tra Bernardino Bulla e Fabrizio Cieslakiewicz, nonché con la creazione della nuova Area Gestione Crediti e Supporto, affidata all’Avv. Patrick Lafranchi.

 

“È un ulteriore importante passo per BancaStato. Le rispettive Aree di competenza possono infatti contare su dirigenti che si distinguono grazie al grande spessore professionale, all’ampia conoscenza del mercato ticinese e alla più totale dedizione all’Istituto: componenti cruciali per il bene della banca dei ticinesi” ha commentato Fabrizio Cieslakiewicz.

 

La Direzione generale ora presenta dunque la seguente struttura:

 

  Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente;

 


   Daniele Albisetti, responsabile dell’Area 
Servizi Finanziari e Operativi;

 


   Claudio Genasci, responsabile dell’Area 
Mercati e Private Banking;

 


   Avv. Patrick Lafranchi, responsabile 
dell’Area Gestione Crediti e Supporto;

 


   Gabriele Zanzi, responsabile dell’Area Retail 
e Aziendale.

 


Il 2017, ricordiamo, è stato un anno di novità anche per il Consiglio di amministrazione. A luglio Bernardino Bulla ne ha assunto la Presidenza, subentrando all’Avv. Fulvio Pelli, il cui mandato giungeva a scadenza. Successivamente, i consiglieri di amministrazione Carlo Danzi e Raoul Paglia sono stati rispettivamente nominati 
 Vicepresidente e Segretario del Consiglio di amministrazione. A ottobre il Consiglio di amministrazione ha accolto tra le sue fila Luca Soncini, in sostituzione del Vicepresidente Roberto Grassi, precedentemente giunto a scadenza del mandato.

 

Il Consiglio di amministrazione di BancaStato è dunque attualmente composto da:  Bernardino Bulla, Presidente;

 

 Carlo Danzi, Vicepresidente;

 


 Raoul Paglia, segretario;

 


 Marco Fantoni, membro;

 

 Avv. Giovanni Jelmini, membro;

 

 Michele Morisoli, membro;

 


 Luca Soncini, membro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
ANALISI

Il Parlamento e il processo alla Lega

12 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025