CRONACA
A tutta....luganighetta! Trenta piatti diversi in ben 23 ristoranti su tutto il territorio: un grande omaggio a una delle eccellenze della gastronomia ticinese
Dal 12 al 21 agosto prenderà il via la seconda edizione della “Rassegna della luganighetta ticinese” proposta da Ticino a Tavola in collaborazione con la Rapelli di Stabio. E al ristorante puoi vincere partecipando a un concorso fotografico
STABIO - Trenta piatti diversi a base di luganighetta in ben 23 ristoranti su tutto il territorio ticinese. Sarà insomma un grande omaggio gastronomico a una delle eccellenze gastronomiche del nostro Cantone. Dal 12 al 21 agosto prenderà infatti il via la seconda edizione della “Rassegna della luganighetta ticinese” proposta da Ticino a Tavola in collaborazione con la Rapelli di Stabio.

Gli chef, per realizzare i piatti, oltre alla classica salsiccia ticinese, utilizzeranno anche salsicce con alcuni dei sapori tradizionali del nostro territorio: ad esempio quella al pepe della Valle Maggia oppure quella alle erbe o al peperoncino ticinese. Tutte salsicce prodotte con carne di maiale svizzera selezionata e senza lattosio o glutine. Quale che sia la scelta, con la salsiccia ticinese si “gusta” tutta la gioia di vivere del nostro Cantone.

E non è tutto. Partecipando alla rassegna potete vincere un coltellino da pic-nic Ticino a Tavola e una “Nostranella Rapelli”, così da poter rendere più golose le vostre uscite estive.

È sufficiente andare in uno dei ristoranti che si possono scoprire sul sito www.ticinoatavola.ch e scattare una foto al piatto preferito tra quelli proposti dal singolo ristorante per la rassegna. Speditela per e-mail con il vostro nome, cognome e indirizzo a ticinoatavola@gmail.com con il nome del ristorante e del piatto. Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Ticino a Tavola e alla fine saranno estratti 5 vincitori. Buon appetito e buona fortuna con la luganighetta ticinese.

 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025