COL Avalanche
1
BUF Sabres
1
pausa
(1-1)
COL Avalanche
NHL
1 - 1
pausa
1-1
BUF Sabres
1-1
1-0 LANDESKOG
15'
 
 
 
 
17'
1-1 GIRGENSONS
15' 1-0 LANDESKOG
GIRGENSONS 1-1 17'
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 27.02.2020 02:50
Pane e Vino
10.08.2016 - 17:570
Aggiornamento : 19.06.2018 - 15:41

A tutta....luganighetta! Trenta piatti diversi in ben 23 ristoranti su tutto il territorio: un grande omaggio a una delle eccellenze della gastronomia ticinese

Dal 12 al 21 agosto prenderà il via la seconda edizione della “Rassegna della luganighetta ticinese” proposta da Ticino a Tavola in collaborazione con la Rapelli di Stabio. E al ristorante puoi vincere partecipando a un concorso fotografico

STABIO - Trenta piatti diversi a base di luganighetta in ben 23 ristoranti su tutto il territorio ticinese. Sarà insomma un grande omaggio gastronomico a una delle eccellenze gastronomiche del nostro Cantone. Dal 12 al 21 agosto prenderà infatti il via la seconda edizione della “Rassegna della luganighetta ticinese” proposta da Ticino a Tavola in collaborazione con la Rapelli di Stabio.


Gli chef, per realizzare i piatti, oltre alla classica salsiccia ticinese, utilizzeranno anche salsicce con alcuni dei sapori tradizionali del nostro territorio: ad esempio quella al pepe della Valle Maggia oppure quella alle erbe o al peperoncino ticinese. Tutte salsicce prodotte con carne di maiale svizzera selezionata e senza lattosio o glutine. Quale che sia la scelta, con la salsiccia ticinese si “gusta” tutta la gioia di vivere del nostro Cantone.


E non è tutto. Partecipando alla rassegna potete vincere un coltellino da pic-nic Ticino a Tavola e una “Nostranella Rapelli”, così da poter rendere più golose le vostre uscite estive.


È sufficiente andare in uno dei ristoranti che si possono scoprire sul sito www.ticinoatavola.ch e scattare una foto al piatto preferito tra quelli proposti dal singolo ristorante per la rassegna. Speditela per e-mail con il vostro nome, cognome e indirizzo a ticinoatavola@gmail.com con il nome del ristorante e del piatto. Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Ticino a Tavola e alla fine saranno estratti 5 vincitori. Buon appetito e buona fortuna con la luganighetta ticinese.

 
Potrebbe interessarti anche
News e approfondimenti Ticino
© 2020 , All rights reserved