ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
06.06.2019 - 13:080
Aggiornamento: 09.06.2019 - 18:57

Al Just Cafè tutti pazzi per il sushi. De Robbio: "Con passione e qualità i risultati non mancano"

Lo storico gerente racconta l'evoluzione del cibo giapponese a meno di un anno di distanza dall'introduzione: "Prezzi vantaggiosi e proposte accattivanti. Ecco il nostro segreto"

LUGANO - “La formula All you can eat? Ci stiamo pensando, ma non c’è ancora niente di concreto”. Ci rispondeva così Fabio De Robbio, storico gestore del Just Cafè a Lugano, lo scorso 10 ottobre a poche settimane dall’introduzione del sushi nel suo ristorante.

A meno di un anno di distanza, l’all you can eat o a volontà, se preferite, è “il nostro cavallo di battaglia. Lo abbiamo provato dopo un paio di settimane e, visti e considerati gli ottimi riscontri, abbiamo deciso di tenerlo tutta la settimana sia a pranzo che a cena”. Ma a rendere ancora più accattivante la proposta di De Robbio e il suo staff, oltre al prezzo di soli 35 franchi, è il menù proposto. 

“Al Just Cafè, per quanto riguarda il menù sushi, è possibile gustarsi dei piatti misti comprendenti di tutto e un pò’”. Insomma, dai nighiri al sashimi passando dagli hosomaki e uramaki e molto altro ancora. Il tutto senza scordarsi della possibilità del take-away per mangiare del sushi di qualità comodamente da casa o in ufficio.

“Devo dire – afferma De Robbio – che abbiamo intrapreso questa strada con grande professionalità e competenza. Ci siamo affidati a dei professionisti del sushi. E i clienti ci ripagano per questo. Sono molto contento di come ha preso piede". Un’idea che “senza un pesce di prima qualità non sarebbe possibile. Per questo motivo è gradita la prenotazione: prepariamo il pesce in base al numero di prenotazioni in modo tale da fornire un prodotto fresco al cliente”.

La forte concorrenza con i sushi italiani non spaventa l’esercente luganese. “Oltre confine si paga di meno, ma non si trova la stessa qualità. Noi siamo fermamente convinti che facendo le cose con qualità e passione i risultati arrivano. È questo il nostro motto da 17 anni".

Al Just Cafè è dunque esplosa la sushi-mania, ma il locale gestito con smisurata passione da De Robbio non dimentica “i clienti che vogliono mangiarsi una pizza, un hamburger, la famosa picanha, il tartare”. Con l’arrivo dell’estate, il Just Cafè diventa ulteriormente più camaleontico. “La nostra peculiarità è quella di trasformarci con le ore del giorno. Partiamo dalla colazione, poi ci prepariamo al pranzo con menù fisso per finire con cena e post-cena in terrazza. Senza scordare la nostra discoteca latina aperta fino alle 2.00 e la terrazza esterna con shisha bar (unici in tutta Lugano ndr). Con la stagione estiva proponiamo anche le costine a volontà. Una proposta accolta con entusiasmo dalla nostra clientela”. Insomma, al Just Cafè ce n’è per tutti i palati...

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
robbio
cafè
sushi
just
qualità
passione
risultati
menu
can
pranzo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved