ULTIME NOTIZIE Archivio
Scuola e Lavoro
22.11.2018 - 16:060

Dal monitoraggio termico di quadri elettrici ai comandi wireless per ascensori. La SSST presenta i lavori dei diplomati 2018

La Scuola Specializzata Superiore di Tecnica invita tutti venerdì 7 dicembre, dalle 18:00 alle 21:00, al Centro professionale tecnico di Bellinzona per conoscere da più vicino i lavori dei neo diplomati

BELLINZONA – Un incontro per avvicinare le famiglie al tessuto economico e produttivo del nostro Cantone. È questa l'idea della Scuola Specializzata Superiore di tecnica di Bellinzona che sfrutta l'occasione per poter conoscere più da vicino i lavori di diploma dei neo diplomati.

Venerdì 7 dicembre, infatti, dalle 18:00 alle 21:00 presso il Centro professionale tecnico di Bellinzona, 18 diplomandi e 16 aziende esporranno a professionisti del settore e a tutto il pubblico i lavori di diploma SSST 2018 che spaziano dal monitoraggio termico di quadri elettrici al miglioramento di uno strumento per chirurgia mini invasiva, comandi wireless per ascensori e molto altro ancora.

La serata, seguita dalla RSI, sarà allietata dalla musica di Rete Tre e sarà accompagnata da un rinfresco organizzato dagli studenti del secondo anno.

Clicca QUI per consultare l'invito e scoprire tutti i dettagli

Per tutti gli studenti SSS ancora aperte le candidature per ottenere le tre borse di studio SSStipendium dal valore di 1800 franchi ciascuna.

Il concorso, intitolato "I want this job" è riservato a studenti svizzeri o stranieri che ottemperano ai requisiti di ammissione a una Scuola Specializzata Superiore riconosciuta dal Dipartimento della Formazione Professionale.

I partecipanti dovranno presentare sé stessi, le proprie esperienze lavorative e scolastiche, le attitudini e i propri obiettivi in occasione di una candidatura per una posizione di lavoro. Gli interessati potranno sbizzarrirsi con componimenti in forma scritta, ma anche sottoforma di audio, video di presentazione, sito, (…).

L’elaborato, in formato elettronico, deve essere corredato dalla richiesta di partecipazione e inviato all’indirizzo: ssstipendium@gmail.com entro il 12 gennaio 2019.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lavori
bellinzona
diplomati
monitoraggio
ssst
specializzata
superiore
wireless
ascensori
elettrici
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved