CRONACA
Più conoscenze, meno stress: diventare giurista d'impresa grazie al nuovo corso del Centro competenze tributarie della SUPSI
Le lezioni si terranno il mercoledì sera e solo sporadicamente di sabato mattina. Inoltre, esisterà la possibilità di seguire il corso a distanza con la formula di blended learning

LUGANO – Spesso, nella realtà lavorativa di tutti i giorni, i professionisti che operano all’interno di un’impresa si trovano a doversi muovere su diversi fronti, approcciando questioni e problematiche inerenti le tematiche più svariate. I percorsi di formazione tradizionale “a compartimenti stagni” non sono più sufficienti a fornire le necessarie competenze interdisciplinari che possono – di fatto – consentire al professionista di fare un vero upgrade.

Per questo, il Centro competenze tributarie della SUPSI propone un nuovo executive Master of Advanced Studies in Business Law, in una formula studiata appositamente per chi vuole cimentarsi in una nuova sfida, acquisire nuove conoscenze, ma al tempo stesso non sottrarre tempo al proprio lavoro ed alla sfera privata. Infatti, le lezioni si tengono il mercoledì sera e solo sporadicamente di sabato mattina.

A ciò si accompagna la possibilità di seguire il corso a distanza: alcuni moduli sono offerti in modalità virtuale, nella formula cd. di blended learning. La formazione si articola in tre anni, ciascuno caratterizzato da un Certificate of Advanced Studies (CAS) di diverso taglio tematico: il MAS prende il la dal CAS dedicato ai “Fondamenti giuridici dell’impresa”, passando per “Approfondimenti giuridici dell’impresa” il secondo anno ed, infine, focalizzandosi su “Pianificazione e rischi aziendali”.

Ogni CAS, a propria volta, si compone di una serie di moduli, dedicati a specifici settori oggetto di studio. Trovate maggiori dettagli sull’apposito sito internet oppure non esitate a contattare il Centro di competenze tributarie che sarà lieto di rispondere alle vostre domande. Non perdete l’occasione, investite su voi stessi! 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Il mio obiettivo costante è quello di trovare sempre nuovi stimoli per poter lavorare con piacere e in pace con me stessa”

CRONACA

Storia di un "supsiano". Dai banchi alla cattedra, da studente a insegnante: "Nel mio lavoro, che mi è emoziona, contano molto anche creatività e curiosità"

In Vetrina

LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026