ABITARE
Dalla rete, un nuovo modo di fare business: ecco HUB Design, il network che mette in comunicazione i professionisti del settore casa
Attraverso i social network e soprattutto con una serie di eventi HUB Design si pone come una grande piazza in cui tutti i partecipanti possono portare il proprio contributo, incontrare nuovi amici e magari nuovi partner lavorativi...

LUGANO – In informatica, l'hub è un dispositivo di rete che funge da nodo di smistamento dati: quale migliore definizione per un progetto che vuole fare della diffusione e della condivisione la propria missione?

Attraverso i social network e soprattutto con una serie di eventi HUB Design cerca di mettere in contatto e far comunicare i professionisti. La routine, i continui appuntamenti di lavoro, le scadenze che spesso incombono portano molti di noi a chiudersi nel proprio ufficio. HUB Design cerca invece di creare le occasioni per incontrarsi ideando momenti insoliti e informali in cui sia più piacevole e rilassante scambiarsi opinioni ed esperienze di lavoro.

Sul sito hubdesign.ch è possibile approfondire i diversi aspetti di questo progetto in cui “vogliamo ridare importanza agli incontri e al contatto personale. Vogliamo che i nostri ospiti riscoprano il piacere di guardarsi negli occhi, stringersi la mano e scambiarsi idee rilassandosi magari davanti a un buon bicchiere di vino” dice Sabrina Princigalli, ideatrice e prima sostenitrice di Hub Design.

“Abbiamo già organizzato un primo evento con grande successo” continua Princigalli. “tanto che sono già in programma altre due date, una il prossimo 26 novembre presso il The View, elegantissimo albergo di  Lugano, e una il 18 febbraio 2016 a Locarno. Questa serie di tre eventi è tutta caratterizzata dal binomio design e cucina: gli architetti si devono sfidare ai fornelli per preparare piatti buoni, ma anche esteticamente gradevoli. Ci sono poi in preparazione altre sorprese legate al mondo dell'arte, ma che non voglio svelare troppo per ora! Invitiamo tutti a seguire il sito e la pagina Facebook di HUB Design per rimanere informati e scoprire tutte le novità di questo progetto che, ve lo possiamo assicurare, continuerà a crescere.”

Un network che parla di architettura, design, ingegneria, ma anche di marketing, arte, cultura e tanto altro: HUB Design è una grande piazza in cui tutti i partecipanti possono portare il proprio contributo, incontrare nuovi amici e magari nuovi partner lavorativi... perché, si sa, le buone idee nascono quando ci si apre a nuovi orizzonti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Bally, OCST contro il Governo: “Modalità struzzo”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

Una valigia piena di storie: il mondo di Charlotte Bara riemerge da quasi mille documenti

04 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
PANE E VINO

I migliori talenti dell'alimentazione e dei servizi premiati al Centro Esposizioni di Lugano

02 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026