ABITARE
Ceramiche, mosaici, pietra naturale... Il nuovo show room hi-tech di Manuela e Andrea Gehri. La realtà virtuale al servizio dell'arredamento di casa e giardino
Un’esposizione che coniuga l’estetica all’alta tecnologia, grazie ad installazioni ‘touch screen’ di ultima generazione, uniche in Ticino nel settore delle piastrelle e della pietra da arredamento e rivestimento
LUGANO – Ci sono voluti quattro mesi di lavoro e un importante investimento, ma alla fine il risultato ha superato le attese. Venerdì sera, alla presenza di circa trecento ospiti, Andrea e Manuela Gehri hanno inaugurato il loro show room in zona Resega a Lugano.

Un’esposizione che coniuga l’estetica all’alta tecnologia, grazie ad installazioni ‘touch screen’ di ultima generazione, uniche in Ticino nel settore delle piastrelle e della pietra da arredamento e rivestimento.

Installazioni multimediali che consentono ai visitatori, architetti, arredatori, ma anche non professionisti, di visualizzare virtualmente gli ambienti. Di capire, insomma, l’effetto ambientale che creano i diversi materiali e le varie soluzioni.

Lo show room, spiega Andrea Gehri, è improntato soprattutto sulla presentazione delle novità nel settore della ceramica, dei mosaici e della pietra, naturale e artificiale.

“Dopo una lunga chiusura siamo orgogliosi di poter disporre di questo nuovo spazio espositivo, al cui interno abbiamo dato particolare risalto alle innumerevoli innovazioni, ma soprattutto abbiamo installato elementi tecnologici che permetteranno ai nostri clienti di proiettarsi negli ambienti arredati formandosi un’idea molto precisa del risultato finale prima di scegliere i materiali”.

Lo show room si estende su circa 500 metri quadrati e anche l’area di accoglienza, collegata con l’esposizione, è stata completamente ristrutturata.

“Oltre alle ceramiche classiche – spiega l’imprenditore – abbiamo messo in evidenza le lastre di grande formato, le cosiddette XXL, in presentazione semplice ma anche applicata, per dimostrare le svariate possibilità di impiego, per esempio nel rivestimento di mobili. Non mancano ovviamente i mosaici, le pietre artificiali e naturali, con uno sguardo particolare sulla produzione locale, alla quale abbiamo dedicato una parete denominata Ticino Terra di Pietra”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Petizione OCST, SIT, VPOD: "Misure di risparmio, è ora di cambiare rotta!"

24 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

ANALISI

Il piano e il pantano

27 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025