Prezzo:

Venerdì 22 | 22.00

Tail Gators & Gaby Jogeix - live

Musica

Mendrisiotto

Un doppio appuntamento vi aspetta questo weekend al Murrayfield Pub di Chiasso, venerdì si esibirà lo storico gruppo texano The Tail Gators e sabato sarà la volta del chitarrista spagnolo Gaby Joeix

 THE TAIL GATORS vennero descritti da Rolling Stone con “Swamp Rock Heaven”.

Don Leady, cantante e chitarrista Grammy nominee,all'epoca già famoso con i suoi Leroi Brothers, fondò i Tail Gators nel 1985, il loro sound si rivelò una sapiente miscela di tutte le anime del rock and roll di Austin, Texas.

Nel sound della band band si possono trovare tutte le influenze della musica tradizionale americana, dal rhythm and blues, al Cajun allo Zydeco al Rock and Roll, dal Country al Surf - gli ingredienti del suono che Don definì Swamp Rock, e che portò la band a produrre, dal '85 al '96, ben 7 album in studio!!
Nel corso degli anni molti grandi artisti hanno collaborato e suonato con la band, inclusi Denny Freeman, Evan Johns, Frankie Camaro, Mike Buck, JJ Barrera e Chico Oropeza, e la loro popolarità è salita così in alto che anche Billy Gibbons degli ZZ Top ha definito i Tail Gators la sua band americana preferita.

Nella band originale, il leggendario bassista Keith Ferguson, già con i Fabulous Thunderbirds, icona della storia del blues e del rock and roll mondiale, e Gary Mudcat Smith. Ancora attivissimo sulla scena musicale texana, a settantun anni compiuti e l’energia di un adolescente.

Oggi più che mai i Tail Gators continuano a creare quella “swampabilly” “gritty good time gumbo music” che ha conquistato il cuore di Austin e rende i loro fan sempre più affamati di loro concerti,
ad accompagnare Don Leady - voce, chitarra - ci penseranno Alberto Telo alla batteria e Lucky Luciano al basso

Sabato sera sarà la volta del chitarrista spagnolo Gaby Joeix, uno dei migliori interpreti spagnoli di blues e r’n’b che per la prima volta eseguirà una serie di concerti in Svizzera! 

Virtuoso delle sei corde, e in particolare della “lap steel", ha all'attivo 3 album, di cui l'ultimo "Right way to love you" é fresco di uscita

Originario di Bilbao, nasce come chitarrista autodidatta, a 17 anni inizia ad esplorare e sperimentare la musica che più lo affascina, il blues!

Il suo sound é ispirato da artisti del calibro di Elmore James, Laverne Baker,  B.B. King, Elvis, Ray Charles, Albert Collins, Derek Trucks, Doyle Bramhall II

Negli anni ha portato la sua musica a Cuba, in Argentina, Balcani, Belgio e Francia

 

Entrambi i concerti inizieranno alle 22°° - ENTRATA LIBERA

Info Evento

Per tutti

Venerdì 22 Novembre 2019
dalle 22.00

Indirizzo

Murrayfield Pub

Via Favre 5

6830, Chiasso

Contatti

Socials

Prevendita