Prezzo: 12 /10 CHF

Lunedì 28 | 20.30

Rassegna "Un po' di cinema svizzero" Circolo del cinema Locarn

Cinema

Locarnese

ALMA NEL BRANCO | CH 2019
regia: Agnese Làposi; sceneggiatura: Agnese Làposi; fotografia: Fanny Mazoyer;                              montaggio: Charly Cancel; suono: Vittorio Castellano; interpreti: Lavinia Giordano, Leonor Oberson,
Leonardo Enrique Maina, Marko MIladinovic; produzione: Léa Génique, Jean-Guillaume
Sonnier per IDIP Films, Carouge/ECAL, Lausanne.   v.o. italiano, colore, 25’
La tredicenne Alma si reca in visita dalla sua sorella maggiore che vive in una comunità in campagna. Una mucca rubata e un ragazzo abitano nel giardino della casa. La ragazzina rimane sconvolta di fronte a questa nuova realtà.
Agnese Làposi è nata a Lugano. Nel 2019 ottiene un Bachelor all’ECAL (École Cantonale d’Art de Lausanne), presso cui ha realizzato un paio di corti e il documentario Les écoutantes (2018).

 

MONSIEUR PIGEON | CH 2019
regia: Antonio Prata; sceneggiatura: Antonio Prata, Lara Fremder; fotografia: Giorgio Carella;
montaggio: Veronica Scotti; suono: Stefano Mosimann; produzione: Amka Films, Savosa.
v.o. italiano/francese, 56’
Giuseppe vive nel suo furgoncino nel cuore di Parigi e da molto tempo ha smesso di comunicare con i suoi simili. Il suo tempo, il suo spazio fisico e mentale sono ora dedicati ai piccioni che abitano in città, animali maltrattati che l’anziano difende e nutre, salvandoli da continue minacce e attacchi.
ANTONIO PRATA, nato nel 1972 a Zurigo, si è diplomato nel 2007 al CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive) di Lugano. Attualmente è direttore artistico del Festival Diritti Umani di Lugano.

Info Evento

Lunedì 28 Settembre 2020
dalle 20.30

Indirizzo

GranRex

Via Bossi 2

6600, Locarno

Socials

Prevendita