Prezzo:
Sabato 26 | 17.00
Spettacoli
Luganese
GRAN GALÀ DEL BALLETTO DI MILANO
IL LAGO DEI CIGNI, LO SCHIACCIANOCI, CARMEN &...
Una serata di grande danza, emozionante e magica. Uno spettacolo all’insegna della bellezza ed eleganza. Il Gran Galà del Balletto di Milano è questo e molto altro e con i brani più belli tratti da celebri balletti come il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, Carmen e tanti altri trascina nel mondo di quella danza che ancora oggi fa sognare. Incorniciate nello splendore della messinscena dai sontuosi tendaggi, le tante coreografie in programma hanno per interpreti i bravissimi danzatori della Compagnia, acclamati nel mondo e già più volte apprezzati anche in Ticino. Gli stupefacenti virtuosismi, la ricchezza dei costumi e le sublimi pagine musicali di Tchaikovsky, Bizet e Verdi contribuiscono a rendere unico quest’imperdibile appuntamento.
Ambasciatore della danza italiana nel mondo, il Balletto di Milano è tra le Compagnie italiane più prestigiose. Riconosciuto da MIBACT, titolare di Riconoscimento di Rilevanza Regione Lombardia svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all’estero dove è presente in teatri ed istituzioni di rimo piano in numerosi Paesi. La Compagnia vanta un organico formato da danzatori diplomati presso le migliori Accademie internazionali ed un ampio ed esclusivo repertorio che spazia dai grandi titoli classici rivisitati a produzioni contemporanee.
Riduzioni bambini/AVS/studenti disponibili proseguengo con l'ordine.
Ulteriori informazioni:
www.ballettodimilano.com
www.opera-ballet.ch
tel. 0788828106
Programma della serata
Il Gran Galà del Balletto di Milano presenta brani tratti dal grande repertorio
classico e dalle più belle creazioni realizzate in esclusiva per Compagnia incentrati sull’amore: magico tra Odette e il Principe nel Grand pas de deux da Il Lago dei Cigni, puro tra Romeo e Giulietta nel celeberrimo incontro sotto il balcone, passionale tra Anna Karenina e Vronskij. Carmen trascina in un clima d'energia e seduzione così come Don Chisciotte travolge con la sua spettacolarità virtuosistica.
Suite da “Lo Schiaccianoci” - musica P.I. Tchaikovsky
“Il Lago dei Cigni” grand pas de deux - musica P.I. Tchaikovsky
Suite da “Carmen” - musica di G. Bizet
Suite da “Anna Karenina” - musica P.I. Tchaikovsky
“Romeo e Giulietta” scena dal balcone - musica di P.I. Tchaikovsky
“Don Chisciotte” grand pas de deux - musica di L. Minkus
Preludio da “I Masnadieri” - musica di G. Verdi