Filtra per

Regione Italia Luganese Bellinzonese Mendrisiotto
Categoria Arte Sport Musica
Pompei e Villa dei Misteri
Scavi di Pompei, Pompei Scavi
20.00

La visita guidata agli scavi di Pompei. Il tour degli Scavi di Pompei è un’esperienza unica. È come compiere un viaggio nel tempo: si respira l’atmosfera della vita nell’antichità. Quella pubblica, e soprattutto quella privata… ma un bel giorno d’estate tutto finì! L’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. seppellì Pompei sotto una coltre di cenere e lapilli. La maggior parte degli abitanti, fuggiti dalle case, trovò la morte sul litorale. I pochi rimasti, nella speranza di salvarsi nei sotterranei delle loro abitazioni, morirono asfissiati. I calchi in gesso dei loro corpi in agonia, sono la commovente testimonianza della tragedia. Scopri tutti i dettagli della nostra visita guidata agli scavi di Pompei che si concluderà con la famosa e recentemente restaurata Villa dei Misteri. Scopri tutti i dettagli della nostra visita guidata agli scavi di Pompei e richiedi un preventivo con le nostre guide turistiche esperte
Durata +2 ore circa
Appuntamento piazza ESEDRA presso porta Marina inferiore
Tutti i giorni partenze ore 10.00
Info e prenotazioni +39 081 5499953 - 3357851710
Richiedi il preventivo a visitenapoli@gmail.it
https://www.guideturistichenapoli.it/visite-guidate-napoli/

LuogoScavi di Pompei
Indirizzo / ViaPiazze Esedra 35, Pompei Scavi
PeriodoDal 08.12.2020 al 31.12.2021
GiorniTutti i giorni
Info390815499953
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Youtube Vai al link di YouTube
We Are One collettiva d'arte
9m2 gallery, Pregassona
20.00

Dal 30 novembre 2020 fino a gennaio 2021 presso gli spazi della 9m2 gallery di Lugano-Pregassona sarà possibile visitare l’esposizione collettiva dal titolo “We Are One” che vede la presenza di 16 artisti.

La galleria desidera ringraziare tutti gli artisti che nonostante la situazione particolare che stiamo vivendo, si sono messi in gioco e hanno aderito in maniera entusiasta a questa nuova sfida. E’ infatti un’esposizione molto particolare quella che viene proposta: We Are One ha tanti significati, primo tra tutti quello di non voler lasciare solo il prossimo. Il messaggio è forte: gli artisti (con la loro arte) ci sono!

Tante sono le novità di questa collettiva. Dapprima c’è la diretta facebook sulla pagina della galleria (www.facebook.com/9m2gallery) che sostituisce il classico vernissage ed è prevista per giovedì 10 dicembre alle ore 11. Durante il periodo espositivo verranno inoltre proposte delle dirette con i singoli artisti. Ulteriori informazioni su date e orari saranno disponibili sulla pagina Internet della galleria (www.9m2.gallery/esposizioni)

Inoltre il pubblico sarà chiamato a votare fino a cinque artisti di sua preferenza. Ai primi cinque classificati verrà assegnata la menzione del pubblico. Anche gli artisti saranno chiamati a votare i loro colleghi con le stesse modalità. Ecco il link per il voto del pubblico https://form.jotform.com/203263268377359

Anche per il catalogo ci sono delle novità: agli artisti sono state poste tre domande, uguali per tutti. Le loro risposte sono pubblicate accanto alle immagini delle loro opere. Vale davvero la pena conoscere queste meravigliose persone piene di creatività, energia e vitalità. 

Infine… per proteggere noi stessi e il prossimo, la galleria segue le disposizioni cantonali concernenti l’emergenza sanitaria. L’esposizione è visitabile in presenza su prenotazione e vige l’obbligo di indossare la mascherina. Inoltre sono permessi al massimo due visitatori alla volta.

Lo spazio espositivo è invece sempre visibile tramite la vetrina in Via Ceresio 30 oppure sulla pagina https://9m2.gallery/esposizioni/we-are-one/ in cui trovate anche il catalogo digitale consultabile e scaricabile.

Luogo9m2 gallery
Indirizzo / ViaVia Ceresio 30, Pregassona
PeriodoDal 02.12.2020 al 15.01.2021
GiorniLu Ma Me Gi Ve
Info0763369908
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Hcb Ticino Rockets - Ajoie
Raiffeisen BiascArena, Biasca
19.30

Per motivi di rintracciabilità sarà obbligatorio presentare un documento d’identità ufficiale all’entrata.

Ogni biglietto deve corrispondere al nominativo della persona che lo possiede.

Nel rispetto delle direttive emanate dalle autorità cantonali, la Raiffeisen BiascArena sarà divisa in tre settori distinti e avrà una capacità ridotta a 600 spettatori.

La stagione 2020/21 sarà una stagione particolare per i Ticino Rockets, che non dovendo preoccuparsi della retrocessione, potranno concentrarsi sull’obiettivo primario di formare giovani giocatori e permettere loro di fare il grande salto nell’hockey professionistico. Per poter riuscire in questo intento, staff tecnico e giocatori vi aspettano alla Raiffeisen BiascArena a sostenerli!

LuogoRaiffeisen BiascArena
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 02.10.2020 al 02.10.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Incantando scuola di musica online
Online, Mendrisio
20.00

Una scuola di musica all'avanguardia che mira allo sviluppo del talento musicale. Secondo le disposizioni Covid 19 e per l'ottima riuscita dei corsi, la scuola propone lezioni ONLINE di canto (pop, jazz, lirico), pianoforte/tastiera e beat box, gestite dal docente Massimiliano Pascucci, personalizzando i diversi percorsi in base alle esigenze degli alunni.
Saggi e concerti sono previsti in presenza in Ticino. Per i più meritevoli è prevista la possibilità di realizzare brani inediti.
Incantando è una scuola di musica online aperta a tutti e per tutti, dai 6 ai 90 anni.
Potete trovare tutte le info su Facebook: Incantando - Scuola di musica o sul sito https://incantando.online

LuogoOnline
Indirizzo / ViaMendrisio
PeriodoDal 03.09.2020 al 03.09.2021
GiorniLu Ma Me Gi Ve
Info0789294070
Etàdai 6 anni
Sito webVai al sito
lezioni online di canto, tastiera/pianoforte e beat box
Lugano, Lugano
20.00

Una scuola di musica all'avanguardia che mira allo sviluppo del talento musicale. Secondo le disposizioni Covid 19 e per l'ottima riuscita dei corsi, impartisco lezioni ONLINE di canto (pop, jazz, lirico), pianoforte/tastiera e beat box personalizzando i diversi percorsi in base alle esigenze degli alunni.
Saggi e concerti in presenza. Per i più meritevoli ci sarà la possibilità di realizzare brani inediti.
Incantando è: una scuola di musica online aperta a tutti e per tutti! (è consigliata l'iscrizione a partire dai 7 anni).
Seguici anche su Facebook: Incantando scuola di musica online.

LuogoLugano
Indirizzo / ViaLugano
PeriodoDal 31.08.2020 al 30.06.2021
GiorniLu Ma Me Gi Ve
Prezzo40 CHF
Etàdai 6 anni
Sito webVai al sito
News e approfondimenti Ticino
© 2020 , All rights reserved