Prezzo:

Venerdì 27 | 20.30

Raul Cremona - Atfa per l'infanzia - Non Plus Ultra tra comicità e magia

Spettacoli

Locarnese

Arriva il Non plus Ultra della comicità di Raul Cremona che saprà incantare ancora una volta con la sua magica ironia!
Lo spettacolosi svolgerà presso il Palazzetto FEVI di Locarno e s’ intitola, appunto, “Non Plus Ultra” , diretto da Raul Cremona e presentato da Petra Loreggian.

Il ricavato dello spettacolo sarà totalmente devoluto all’Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie (ATFA) per la promozione di azioni e progetti indirizzati all’infanzia in Ticino.

Non Plus Ultra è un viaggio dal carattere surreale nella grande memoria artistica di Raul Cremona, durante il quale si fanno incontri bizzarri: Jacopo Ortis dall'eloquio comicamente gassmaniano, che nasce da quell'infanzia spesa fra una partita all'oratorio e una serata al cinema Arena dove veniva proiettato Il mattatore o I mostri; Silvano il mago di Milano, immagine distorta del più grande prestigiatore italiano, specchio del primo amore adolescenziale dell'artista; e che dire dell'intollerante e milanesissimo Omen che Raul bambino ha imparato a conoscere in una Milano che non c'è più?

Durante lo show, Raul Cremona, con disincanto e un po’ di nostalgia, ci offre un giro di giostra, a volte vorticoso, a tratti poetico, riconfermandosi quel cantastorie che, con estrema originalità, adotta la magia come espediente artistico della narrazione.
"Signori attenzione, la magia, l'illusionismo, la presti-diri-giri-biri-zirizazzione.....", con giochi di parole, musica, gag, parodia, macchiette ecco il Non Plus Ultra della sua comicità, per lasciarsi sorprendere una volta ancora dalla sua magica ironia.

Tutti i posti sono a sedere, ma non numerati.
Entrata gratuita per i minori di 6 anni.

Info Evento

Venerdì 27 Maggio 2022
dalle 20.30

Indirizzo

Palazzetto Fevi

6600, Locarno

Contatti

Socials

Prevendita