Prezzo:
Lunedì 13 | 19.30
Teatro
Bellinzonese
Edgar Allan Detective Poe. I delitti della Rue Morgue
Parigi, Rue Morgue, fine dell’Ottocento. Due efferati omicidi compiuti in un appartamento situato a un’altezza inaccessibile, chiuso dall’interno. La polizia brancola nel buio, così entra in scena Auguste Dupin, che diventerà il capostipite degli investigatori privati. Dopo di lui, Sherlock Holmes, Nero Wolfe, Maigret e tanti altri. Uno spettacolo avvincente dal racconto di Edgar Allan Poe I delitti della Rue Morgue, ritenuto l’iniziatore del genere poliziesco.
Emanuele Santoro è attore, regista e scenografo. Fondatore del teatro Il cortile, da anni propone, oltre alle sue produzioni e alla rassegna SOLOinscena, corsi di teatro per ragazzi, i microattori. Claudia Klinzing è musicista e polistrumentista del gruppo Tacalà, che interpreta canzoni popolari con incursioni nelle tradizioni musicali da tutto il mondo. Modera Paola Piffaretti.
In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno dell’Istituto.
Chilometro zero
è un progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali in collaborazione con le città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio durante tutta l’estate, giunto alla sua terza edizione. La rassegna intende dare la possibilità a scrittrici, scrittori e ad altre figure professionali legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.
www.sbt.ti.ch
www.ti.ch/agendaculturale
Info Evento
Per tutti
Lunedì 13 Giugno 2022
dalle 19.30
Indirizzo
Biblioteca cantonale
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita