Prezzo:
Domenica 19 | 16.00
Teatro
Luganese
Domenica 19 giugno alle ore 16.00 presso la “Sala Teatro di Breganzona”, via Dott. G. Polar 35, Breganzona, andrà in scena il secondo appuntamento con l’Atelier Teatro di Quartiere, promosso dall’associazione ASI- Autismo della Svizzera Italiana, con la direzione dall’attore-regista René Fourés, accompagnati del cantante e compositore Alex Gasparotto.
Dopo il successo della prima rappresentazione, che ha avuto luogo nella Sala 1 del “Lac di Lugano” lo scorso 2 aprile in occasione della giornata mondiale dell’autismo, ora il gruppo propone una messa in scena caratterizzata da un costante arricchimento di nuovi vissuti ed esperienze.
Il tema centrale di questa rappresentazione sono le emozioni e i vissuti dei familiari curanti e delle persone che vivono la condizione della neurodiversità, raccontati in forma poetica, grazie all’immagine dell’arcobaleno con la sua varietà di colori; proprio come la varietà delle persone con un disturbo dello spettro autistico. Una rappresentazione nella quale si innesta la metafora dell’unicità di ogni persona con le sue potenzialità e fragilità, che diventano occasione di crescita se accolte; proprio come per le diversità che caratterizzano tutti gli esseri umani di ogni cultura e provenienza.
Dopo la rappresentazione seguiranno alcuni brani interpretati dal Coro ASI. In seguito sarà il turno del Coro S. Cristoforo, ospite della giornata.
Oltre alla possibilità di trascorrere una serata variopinta, per chi lo gradisse, al termine verrà offerto un rinfresco.
Informazioni e iscrizioni a info@autismo.ch oppure allo 091 857 99 33
Info Evento
Per tutti
Domenica 19 Giugno 2022
dalle 16.00
Indirizzo
Sala Teatro di Breganzona
6932, Breganzona
Contatti
Prevendita