Prezzo:
Martedì 04 | 18.30
Appuntamenti
Luganese
Marcello Foa presenta il suo nuovo saggio “Il sistema (in)visibile. Perché non siamo più padroni del nostro destino”, martedì 4 ottobre 2022, ore 18:30 all’Auditorium dell’USI a Lugano. Ne discutono, assieme all’autore Giorgio Gandola, editorialista de La Verità, Matthew Hibberd, docente di Comunicazione dell’USI e il giornalista Alfonso Tuor.
Dopo averci svelato come la politica manipola e orienta l'informazione nel saggio Gli stregoni della notizia, Marcello Foa spiega le logiche e i condizionamenti che scolpiscono la nostra società. Con autorevolezza e la consueta chiarezza, dimostra come sia possibile modellare le masse, cambiare i valori, orientare la politica, l’economia, i media avvalendosi della comunicazione e delle tecniche di influenza psicologica, incluse quelle elaborate dalla Cia e dal Kgb.
È un saggio breve e appassionante, straordinariamente attuale, che permette di capire i tempi difficilissimi che stiamo vivendo e le implicazioni sulla qualità della democrazia e sulle libertà del cittadino.
Info Evento
Per tutti
Martedì 4 Ottobre 2022
dalle 18.30
Indirizzo
Auditorium USI
6900, Lugano
Contatti
Prevendita