Prezzo:

Venerdì 23 | 18.15

Un universo di emozioni: concerto

Musica

Locarnese

Torna il tradizionale appuntamento del concerto di Natale presso la Biblioteca cantonale di Locarno: una proposta musicale delicata e suggestiva con due artiste coinvolgenti.
Raissa Avilés ha studiato teatro a Barcellona e presso l’Accademia Teatro Dimitri di Verscio. Dal 2010 canta professionalmente, integrando spesso teatro e musica. Con il progetto musicale “Verso Suelto” ha inciso il suo primo disco negli USA tenendo una tournée europea. Cantante solista per l’inaugurazione di Alptransit nel 2016, nel 2020 è stata scelta per rappresentare il Ticino nella playlist L’anno di presidenza in
musica.
Sara Magon ha studiato chitarra classica presso il Conservatorio di Como e musicoterapia ad Assisi. Come solista e in formazioni classiche e moderne, ha svolto tour in Corea del Sud, Israele, Inghilterra. Da qualche anno vive in Ticino e collabora con artisti locali.
La voce di Raissa Avilés dialoga con le chitarre classica ed elettrica di Sara Magon. Un intreccio tra brani del repertorio cantautorale e popolare latinoamericano, alcuni classici della canzone italiana e brani originali, la cui trama evoca un paesaggio emotivo variopinto e marcatamente femminile.
Con una sensibilità a volte graffiante, le due artiste ci trasporteranno in un universo di emozioni...

 

 

Info Evento

Venerdì 23 Dicembre 2022
dalle 18.15

Indirizzo

Biblioteca cantonale di Locarno

Via Cappuccini 12

6600, Locarno

Socials

Prevendita