Prezzo: 25 CHF
Sabato 21 | 20.30
Teatro
Locarnese
Monologo di e con Paolo Faroni
Assistente alla regia Elisabetta Misasi
Supervisione ai testi Massimo Canepa
Produzione Blusclint in collaborazione con MiBACT - Regione Umbria – CURA – URA – Centro Teatrale Umbro.
Descrizione:
Come il filo nascosto che tiene assieme una collana di perle, così ironia e sarcasmo uniscono le pillole auto-conclusive dello spettacolo Perle ai Porci -uno spettacolo generoso-. Una digressione fra economia e politica, famiglia e religione, società e costume, ma anche considerazioni private e scampoli di autobiografia.
Una satira che gioca su più livelli: talvolta sottolineando le assurdità già presenti nella realtà, talvolta sovvertendone i canoni per fare venire alla luce contraddizioni ai limiti del ridicolo. L’intento primario è quello di far crollare il muro d’ipocrisia intorno al quale ci nascondiamo, colpevole dell’impoverimento di questo genere. Cosa vuol dire oggi essere comico?
A causa dei media vecchi e nuovi, cedendo alla visione semplicistica che la televisione e internet hanno diffuso, nel tempo abbiamo abdicato alla comicità in teatro. Data per spacciata, gli stessi attori e autori l’hanno confinata alla mera improvvisazione.
Si può produrre ancora una comicità sufficientemente intelligente da lasciare interrogativi e riflessioni al pubblico? Una comicità che nasconda pensieri acuti capaci di resistere nella mente e nel cuore dello spettatore cosicché lo spettacolo non sia soltanto intrattenimento?
Se le perle sono le pillole… i porci, chi sono?!
Info Evento
Maggiorenni
Sabato 21 Gennaio 2023
dalle 20.30
Indirizzo
Teatro Cambusa - Spazio Elle
Piazza G. Pedrazzini 12
6600, Locarno
Contatti
Prevendita