Prezzo: 10 CHF
Giovedì 02 | 20.30
Cinema
Locarnese
Continua il percorso per scoprire i grandi eventi cinematografiche nazionali. Il sesto appuntamento della rassegna del "10 Film Festival @ PalaCinema” porta a Locarno il Festival International du Film de Fribourg, giovedì 2 febbraio alle ore 20:30 con I nuovi mostri di Mario Monicelli, Dino Risi e Ettore Scola.
Prima della proiezione, Thierry Jobin, direttore artistico del FIFF, terrà una conversazione moderata da Moira Bubola, redattrice e conduttrice alla RSI.
I nuovi mostri (1977) di Mario Monicelli, Dino Risi e Ettore Scola.
A distanza di 15 anni da “I mostri”, Dino Risi si avvale della regia di Mario Monicelli e Ettore Scola per una nuova commedia satirica. Il film, composto da quattordici brevi episodi, mette in scena una parodia della borghesia italiana, viziata e discriminatoria, attraverso le performance straordinarie di attori come Vittorio Gassman, Alberto Sordi e Ugo Tognazzi.
I biglietti per la serata, proposti ad un prezzo speciale di 10 CHF, sono acquistabili presso le casse del PalaCinema o sul sito arena.ch.
La rassegna “10 Film Festival al PalaCinema” prosegue fino al 1 giugno 2023, a cadenza mensile, invitando a Locarno dieci festival cinematografici svizzeri e i suoi direttori e direttrici a presentare la propria manifestazione e un film che la rappresenta.
Info Evento
dai 6 anni
Giovedì 2 Febbraio 2023
dalle 20.30
Indirizzo
PalaCinema
Piazza Remo Rossi 1
6600, Locarno