Prezzo:
Giovedì 02 | 18.30
Arte
Luganese
Giovedì 2 marzo, presso la libreria Artphilein, il fotografo Andrea Valsecchi presenterà il suo libro d’artista Swipe Up, in conversazione con il critico d’arte Luca Panaro, fondatore e direttore di Chippendale Studio e Dummy Photobook. Swipe Up indaga sul limite – ormai superato – fra mondo reale e mondo virtuale. A fotografie di reali paesaggi urbani moderni vengono aggiunti elementi caratteristici del web: il risultato è una situazione ambigua che disorienta.
Siamo governati dall’Algoritmo? Il nostro obiettivo è funzionare o esistere?
Queste alcune domande nate dal dialogo, pubblicato nel volume, fra l’autore e il filosofo e psico-analista franco-argentino Miguel Benasayag, studioso della relazione fra umano e tecnologia.
Chippendale Studio è un progetto sull’immagine contemporanea fondato a Milano nel 2013 da Luca Panaro. È anche un archivio di auto-produzioni editoriali, in copia unica e tiratura limitata, che ha coinvolto artisti di diverse generazioni, capaci di declinare le possibilità dell’immagine nella forma del libro.
Per l’occasione saranno esposte le fotografie originali tratte dal libro e saranno disponibili in libreria i volumi dell’archivio Dummy Photobook di Chippendale Studio.
Info Evento
Per tutti
Giovedì 2 Marzo 2023
dalle 18.30
Indirizzo
Artphilein Bookstore
via San Salvatore 2
6900, Paradiso
Prevendita