Prezzo:
Venerdì 28 | 21.00
Musica
Luganese
Un vero fuoriclasse, da molti considerato uno dei migliori e più innovativi chitarristi blues in circolazione. In apertura blues classico in chiave moderna
Star della serata:
Flo Bauer & Circle of Mud
Matt Schofield
Ultima serata a Cevio, venerdì 28 luglio 2023 con Flo Bauer & Circle of Mud e Matt Schofield. Giovane cantautore, Flo Bauer è uno dei rappresentanti del Blues moderno, innovativo e accessibile che si tinge di numerose influenze, avendo cura di preservare l'anima e l'intensità di questa musica. È conosciuto in Svizzera grazie alla sua recente collaborazione con un grande nome del Blues: Philipp Fankhauser. Al Vallemaggia Magic Blues arriva con i francesi Circle of Mud che appartengono alla nuova generazione del Blues e portano l'essenza di questo stile musicale alla luce del 21° secolo. Ispirati ai grandi maestri del blues, disegnano un arco attraente tra le origini di questa musica e i suoni e gli arrangiamenti moderni.
Da parecchi anni il Magic Blues teneva d’occhio Matt Schofield, classe 1977, da molti considerato uno dei migliori e più innovativi chitarristi blues in circolazione. Molte riviste specializzate lo ritengono il miglior chitarrista che l’Inghilterra abbia fornito da molti decenni, inserendolo tra i dieci migliori di sempre, assieme a leggende quali Eric Clapton e Peter Green! Dopo oltre 30 anni di concerti e 20 anni di carriera solista, l'impatto di Schofield come uno dei chitarristi più influenti e caratteristici della sua generazione è indiscutibile! Egli definisce la sua musica “Matt Schofield music”, un crogiuolo nel quale si fondono Blues, Rock, Jazz, Funk e persino musica colta. Ha diviso il palco, tra gli altri, con Robben Ford (al quale il sound di Schofield si ispira) e Buddy Guy. A conferma di tutto ciò i numerosi premi e riconoscimenti dell'industria e della critica ricevuti: tre volte "British Blues Guitarist of the Year", "British Blues Album of the Year" e primo chitarrista inserito nella "British Blues Awards Hall of Fame". Schofield è pronto ad incantare con la sua musica la Magic Valley, in uno dei concerti “top” di questa edizione. La pandemia ha per fortuna solo ritardato la sua performance, prevista già nel 2020. Save the date for this great musician!
Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 120.00 CHF che comprende: l’ingresso ai concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena con specialità alla griglia (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obbligatoria.
Prezzi e Informazioni
Apertura casse in Piazza: ore 19.00
Entrata ai concerti sulla piazza: 25.00 CHF (Cassa serale 30.00 CHF)
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore: gratis
Offerta Backstage: 120.00 CHF (prevendita/riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues