Prezzo:

Giovedì 07 | 18.00

Six O'Clock: Anna Hirsch e BLUE 2147

Musica

Locarnese

La vocalist basilese Anna Hirsch apre la nuova stagione della rassegna Six O’Clock

Al via giovedì 7 settembre la nuova stagione, all’insegna dello scambio e della creazione di sinergie

Siamo lieti di presentare il programma della nuova stagione della rassegna Six O’Clock che, come consuetudine, proporrà quattro appuntamenti, ogni primo giovedì del mese, presso l’Osteria la Fabbrica di Losone. La stagione autunnale, all’insegna dello scambio e della creazione di sinergie, vede da un lato un omaggio alle origini della rassegna e dall’altro un focus molto attuale sullo scambio intercantonale, con incontri spontanei dei musicisti del collettivo BLUE 2147 - collante e motore creativo della rassegna - con musiciste e musicisti d’oltralpe. La rassegna si apre giovedì 7 settembre con l’incontro della cantante basilese Anna Hirsch e il collettivo BLUE 2147 con Gabriele Pezzoli, Francesco Rezzonico e Brian Quinn.

In tenera età Anna Hirsch ha iniziato a cantare e non ha mai smesso. Oltre ai suoi progetti MARIA RIA (Art Pop elettronico, 2023 inedito), FLEEB (Art Pop) e HILA PUNTUR (Art Pop), fa parte del quintetto jazz Ikarus (Contemporary Indie Jazz). Ikarus fa parte della promozione prioritaria del jazz della fondazione culturale svizzera Pro Helvetia dal 2020 ed è regolarmente in tournée in Europa e Giappone. Il suo duo FLEEB ha pubblicato l'album di debutto "Drip Baby" nel 2019 per HOUT records, mentre l'album successivo "Moon" è uscito nel giugno 2023 per Radicalis Music GmbH. FLEEB ha suonato in rinomati festival svizzeri come Bscene Basel, unerhört! festival Zurich e Offbeat. Come compositrice, musicista e interprete Anna ha anche partecipato a diverse produzioni teatrali, ad esempio al Theater Basel e allo Stadttheater Freiburg, 2021 come co-direttrice nello sviluppo di una pièce con gli studenti del Bachelor della Musikakademie Basel. Nel 2016 Anna è stata beneficiaria della Friedl Wald Foundation, che le ha permesso di svolgere una residenza di composizione a New York e, come una delle musiciste selezionate, ha partecipato al progetto SOFIA (Support Of Female Improvising Artists). Nel 2018 Anna ha ricevuto il premio culturale del Lions Club Basel ed è stata cofondatrice dell'etichetta musicale HOUT Records, con sede a Basilea, che opera come sottoetichetta di Radicalis Music GmbH. BLUE 2147 è un progetto di creazione artistica collaborativa e multidisciplinare con sede in Ticino. È attivo dal 2014 e ha collaborato con oltre 30 musicisti e artisti performativi in diverse produzioni live. BLUE 2147 è attivo dal 2010 anche come house band della rassegna Six O'Clock e ha promosso produzioni musicali nell'ambito della musica improvvisata e dell'instant composing. Dalle attività del collettivo sono nati i progetti stabili Colossus of Rhodes, R:ED e BRAUN.

Il concerto, in collaborazione con il Patriziato di Losone, ha inizio alle ore 18 presso il RIVER Merisg di Losone* Entrata libera. Maggiori informazioni e dettagli sul programma e sui prossimi appuntamenti sono disponibili sul sito sixoclock.ch e sui canali sociali della rassegna (Instagram, Facebook).

 

In caso di pioggia il concerto avrà luogo all’Osteria la Fabbrica di Losone

 

Info Evento

Per tutti

Giovedì 7 Settembre 2023
dalle 18.00

Indirizzo

River Merisg Lounge & Sport

Parco Meriggio

6616, Losone

Socials

Prevendita