Prezzo:
Venerdì 22 | 18.00
Musei
Mendrisiotto
Il Municipio di Vacallo ha il piacere di invitarvi alla mostra di Orio Galli che si terrà venerdì 22 settembre 2023 ore 18.00 presso il Max Museo di Chiasso.
L’esposizione su Orio Galli si inserisce nel filone della “grafica contemporanea”. Il m.a.x. museo di Chiasso presenta la prima mostra antologica della cinquantennale carriera del designer Orio Galli (1941),
grafico, pittore, illustratore, calligrafo e disegnatore satirico che ha saputo usare un registro linguistico personale volto a una ricerca estetica non disgiunta da un impegno etico e sociale.
Tutto il corposo archivio grafico di Orio Galli è stato donato al m.a.x. museo: le opere sono quindi entrate a far parte della collezione d’arte del Centro Culturale Chiasso.
L’esposizione dedicata a Orio Galli, al m.a.x. museo, è in sinergia con la Biblioteca cantonale di Lugano, la quale presenterà una sezione della mostra presso la sua sede (Miscellanea e vignette satiriche, 29 aprile – 30 giugno 2023; – I «Galligrammi d’Orio» e la grafica libraria, 3 luglio – 2 settembre 2023).
Mostra a cura di Mario Piazza e Nicoletta Ossanna Cavadini.
Info Evento
Per tutti
Venerdì 22 Settembre 2023
dalle 18.00
Indirizzo
Max Museo - Chiasso
Chiasso
6830, Chiasso
Contatti
Prevendita