Prezzo: 15-35 CHF

Venerdì 19 | 20.30

Festival Suisse Diagonales Jazz - secondaa serata

Musica

Luganese

Festival Suisse Diagonales jazz 2024 - Seconda serata


Suisse Diagonales Jazz è l'associazione mantello degli organizzatori svizzeri nel campo del jazz contemporaneo. Rappresenta e difende gli interessi dei suoi membri e incoraggia gli scambi tra questi ultimi e i musicisti nonché gruppi di tutte le regioni linguistiche, con il suo ben noto festival itinerante fra i quattro angoli del paese.
La rassegna biennale, giunta oramai alla sua undicesima edizione ufficiale, ha in Jazzy-Jams il suo partner stabile per i concerti a sud delle alpi; dopo la pausa a causa della pandemia è ripresa nel 2022 e quella attuale è la sesta edizone ad avere luogo a Jazz in Bess!





 

19.01      Giacomo Reggiani quartet
 
ore 20:30

Giacomo Reggiani – batteria
Simon Quinn – contrabbasso
Oliver Illi – piano
Manuel Pramotton – sax tenore

Un gruppo tutto ticinese come ospite delle serate di Diagonales, tradizionalmente definito come "Local Hero".
Giacomo Reggiani è uno dei più affermati batteristi sulle nostre scene e insieme ai suoi compagni forma la più giovane generazione dei jazzisti di casa nostra, che, dopo essersi formati nei conservatori della Svizzera interna, sono tornati in Ticino per esercitare qui la loro attività musicale. In questa formazione raccoglie attorno a sé molti dei musicisti con cui ha collaborato in passato, per dare forma a un quartetto solidissimo e autorevole, in cui la cura dell'esecuzione si unisce a un piacere della collaborazione, a tutto vantaggio della vivacità e della comunicativa della band.

19.01      Ravi Ramsahye Prototype
 
ore 22:00

Théo Hanser – sax tenore
Ravi Ramsahye – chitarra
Benoît Gautier – basso
Nathan Triquet – batteria

Il leader di questo quartetto è sicuramente un talento musicale. Ha iniziato a suonare all'età di 8 anni e progressivamente ha fatto della musica  l'elemento più importante della sua vita. Passato dal pianoforte alla chitarra, è stato allievo tra l'altro di Luca Pagano, e ha partecipato a numerosi workshop organizzati dall'AMR di Ginevra. A 19 anni si iscrive contemporaneamente alla facoltà di Sociologia e alla Scuola professionale musicale, dove studia chitarra con Vinz Vonlanten e composizione con Ohad Talmor.
 
Prototype è un gruppo in cui ha fatto confluire le sue inclinazioni per il jazz più complesso e strutturato. Ritmi dispari e atmosfere progressive ne sono le caratteristiche principali. Una musica che trae la sua impronta lirica anche dal suono maturo e autorevole del sassofonista Théo Hanser. Il progetto è stato tra i nominati al Premio promosso dalla ZKB nel 2023.
https://raviramsahye.me/
 




Anche questa edizione, che abbiamo l'onore di ospitare nel nostro jazz club, sarà ben coperta dalla nostra radio; Rete Due, infatti, garantirà ampia copertura dei concerti, sia in diretta radiofonica che in differita, come pure in streaming web.

Quest'anno purtroppo, a causa dell'indisponibilità di Spazio Ado al primo piano, non ci è possibile organizzare l'apprezzato servizio di ristorazione, tuttavia il nostro fornitissimo bar sarà regolarmente a disposizione!

Prezzi per la seconda serata (due concerti):

intero fr. 35.--  soci club ReteDue fr. 25.--  soci ass. Jazzy-Jams fr. 20.--  AVS fr. 20.--  studenti fr. 15.--

Abbonamento per le tre serate (sei concerti), giovedì, venerdì e sabato:

intero fr. 90.--  soci Club ReteDue fr. 60.--  soci ass. Jazzy-Jams fr. 50.--  AVS fr. 50.--  studenti fr. 35.--



La riservazione è raccomandata: SMS allo 079 3370059 oppure mail a prenotazioni@jazzinbess.ch

Altre info sulla rassegna: https://diagonales.ch/?lang=fr

Continuate a seguirci sul nostro sito e sui social: https://www.jazzinbess.ch/

Info Evento

Per tutti

Venerdì 19 Gennaio 2024
dalle 20.30

Indirizzo

Jazz in Bess Music club

via Besso 42a

6900, Lugano

Socials

Prevendita