Prezzo:

Venerdì 09 | 20.00

Anton O’Donnell Release Party da Tondo a Maroggia

Musica

Luganese

Lo Spazio TreeHouse di Tondo, apre i battenti per la stagione 2024.
Venerdì 9 Febbraio, Anton O'Donnell, talentuoso e carismatico musicista scozzese, presenterà Live il suo nuovo album
‘Tomber Sur PRW”
  
Cantautore di Glasgow, Anton ha portato la sua musica in Texas, a Roma, Nashville, Parigi, New Orleans, Rotterdam, Londra e di nuovo a casa.
Prova vivente che il successo non significa necessariamente compromesso, Anton ha preso la musica che ama (blues, country, folk, rock n roll) e l'ha plasmata in una miscela potente, fresca, rassicurante e familiare.
 
Dotato di una voce fumosa e intrisa di whisky che ricorda i grandi cantanti soul di Stax e Muscle Shoals, e armato solo di chitarra acustica e armonica, Anton aggiunge testi incisivi a dolci melodie per creare qualcosa che può ridurre un bar chiassoso a un silenzio attonito o risvegliare il locale più tranquillo a un'atmosfera febbrile.
 
Una settimana dopo il primo lockdown del 2020, Anton viene contattato dalla "Need to Know Music" con sede in California, guidata dai produttori Brian Brinkerhoff e Frank Swart...
 
Questo ha portato Anton a firmare un contratto di pubblicazione con l'etichetta e alla pubblicando "Boy Living for the Weekend" con Anton & the Colts, "Say Their Names" e "On the Way Down" come solista durante l'estate del 2020 e "Christmas Ain't the Same" pubblicazione natalizia del suo EP di debutto.
 
Nell'estate del 2021 Anton ha pubblicato "Where Art Thou April?".... un EP autoprodotto di 4 brani che vede la partecipazione di alcuni dei migliori musicisti di Glasgow provenienti da varie band, tra cui Awkward Family Portraits, Blue Milk, Al & the Bad Decisions ed Emerald State. Ci sono anche apparizioni di Phil Bennett degli Starship (formalmente Jefferson Starship) e del musicista/session/produttore Frank Swart.
 
Anton ha avuto un 2023 pieno di impegni: all'inizio di marzo ha pubblicato il singolo "Kindness" e a maggio, durante un breve tour negli Stati Uniti, ha pubblicato "Forty's The New Thirty"... un album autoprodotto di canzoni vecchie e nuove.
 
Durante l'estate Anton si è imbarcato in un ambizioso tour di 28 date in Europa, che lo ha visto esibirsi in Svizzera, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi e Belgio, per poi concludersi nel Regno Unito.
 
Dopo la collaborazione con "Need to Know Music", Anton ha lavorato a stretto contatto con i produttori Brian Brinkerhoff e Frank Swart per il suo debutto in studio, "Tomber Sur PRW" (pubblicato il 27/10/23). Il disco vede la partecipazione del collaboratore/amico di lunga data Roscoe Wilson (artista solista, Anton & the Colts) e di una serie di esperti musicisti di sessione provenienti da Nashville, Londra, Dublino, Texas e California.
 
 
LINKTR
BANDCAMP
YOUTUBE
INSTAGRAM
FACEBOOK
TWITTER
SPOTIFY

Info Evento

Per tutti

Venerdì 9 Febbraio 2024
dalle 20.00

Indirizzo

Maroggia

6817, Maroggia

Socials

Prevendita