Prezzo:

Venerdì 08 | 22.00

LeBurn Maddox Live

Musica

Mendrisiotto

Venerdì 8 marzo tornerà ad esibirisi al Murrayfield Pub di Chiasso il chitarrista e cantante LeBurn Maddox, classe 1956, nativo di Filadelfia e attivo sulla scena blues e rock da ormai più di 45 anni.

L'essere considerato un genio della sei corde, Già dalla metà degli anni '70, gli ha dato l'opportunità di esibirsi con artisti del calibro di James Brown, Marvin gaye, Albert Collins, Patty La Belle, Lionel Richie, e George Clinton; e, in qualità di membro del JCB, Leburn ha condiviso i palchi con artisti di fama mondiale come Chaka Khan, Patti La Belle, Lionel Ritchie, il signor Bill Withers, Kool & the Gang, Motherâ ,S Finest, Gil Scott Heron, Cameo, LTD, Rose Royce, Tavares, Chic, KC & The Sunshine Band e la sorprendente Larry Graham & Graham Central Station. Leburn è stato inoltre sul palco con il signor John Lee Hooker. Dopo 2 anni di spettacoli in Asia (’95-’97) con il californiano cantante, autore, produttore Bruce Parker, Leburn è emigrato nel Regno Unito dove continua ad entusiasmare il pubblico con i suoi spettacoli . Ha suonato ancora con Debbie Harry e Blondie, Chaka Khan, Marcus Malone, Lightnin Willie, Giles Hedley e l’Aviator e The Hamsters. Leburn ha anche avuto il piacere di fare musica con altri grandi personaggi come Verdine White (EW & F), Jeff Healy, Jimmy Castor, Jonny Greenwood, Joss Stone, Alex Degrassi, Jonathan Joseph, James Vargas, Myron Dove, Jimmy DeGrasso, Wally Ingram, Kaya Pryor, Jondi Mac, Oli Brown e molti altri

Straordinario showman, le sue composizioni sono estremamente coinvolgenti e dal sound brillante, il suo repertorio live, tra Funk, Blues, Soul e Reggae, comprende anche numerose rivisitazioni dei grandi della Black Music con cui ha avuto il piacere di lavorare.

ENTRATA LIBERA

Info Evento

Per tutti

Venerdì 8 Marzo 2024
dalle 22.00

Indirizzo

Murrayfield Pub

6830, Chiasso

Socials

Prevendita