Prezzo:

Sabato 23 | 10.00

BiblioWeekend «Colazione con Peo!»

Manifestazioni

Luganese

BiblioWeekend «Colazione con Peo!»

In occasione della rassegna BiblioWeekend, la Biblioteca, in collaborazione con RSI KIDS e RSI Archivi, propone per i bambini una proiezione di un filmato con il cane Peo e un atelier di disegno. Le nostre bibliotecarie concluderanno la mattinata con un momento di letture ad alta voce.

Chi non conosce Peo? È un simpaticissimo cane blu amico di tutte le bambine e di tutti i bambini. Ogni tanto anche Peo fa degli esperimenti "A tavola!", infatti ci ha regalato una puntata da vedere insieme dove sarà alle prese con una ricetta. Dopo il filmato che guarderemo assieme, le bambine e i bambini potranno fargli un bel disegno da inviargli. Lui farà vedere le vostre creazioni artistiche durante La Posta di Peo! Ma non è tutto: troverete anche dei gadget del nostro cagnetto blu e tanti bei libri per grandi e piccini.

Programma:
Sala Tami, dalle ore 10:00: proiezione del filmato "Peo in cucina"
Libero accesso, dalle ore 10:15: visita della mostra e laboratorio di disegno
Angolo bambini, dalle ore 11:30 alle 12:00: letture ad alta voce

BiblioWeekend è un’iniziativa di Bibliosuisse, l’associazione svizzera delle biblioteche. Durante un fine settimana di primavera, le biblioteche di tutta la Svizzera aprono le loro porte a tutto il pubblico interessato, creando momenti speciali e di intrattenimento.

Info Evento

Per famiglie

Sabato 23 Marzo 2024
dalle 10.00

Indirizzo

Biblioteca cantonale

Viale Cattaneo 6

6900, Lugano

Socials

Prevendita