Prezzo:

Giovedì 11 | 20.30

TERRA - Una Carta dei diritti con Lucilla Giagnoni

Teatro

Leventina

Una meditazione teatrale intorno ai temi proposti dalla Carta della Terra, la dichiarazione di principi etici fondamentali per la costruzione di una società globale giusta, sostenibile e pacifica. La Carta si propone di ispirare in tutti i popoli un nuovo sentimento d’interdipendenza globale e di responsabilità condivisa per il benessere di tutta la famiglia umana, della grande comunità della vita e delle generazioni future.
In un tempo in cui sembrano mancare speranze per il futuro e strade concrete di azione per superare le ingiustizie, le divisioni, la mancanza di equità, i conflitti, le condizioni per la stessa sopravvivenza dell’essere umano come specie sulla Terra, la Carta è al tempo stesso una Visione ma anche un Piano di Azione. Concreta e piena di speranza.

Lucilla Giagnoni, attrice italiana, racconta i punti chiave della Carta mettendoli in relazione con la sua ricerca artistica e con l’esempio di tre grandissimi personaggi: Edipo, Antigone e San Francesco. Quattro modi di stare al mondo, quattro azioni, quattro visioni intorno alla comunità della vita su questa Terra.

Uno spettacolo di e con: Lucilla Giagnoni
Musiche: Paolo Pizzimenti
Luci: Bianca Pizzimenti

Informazioni:

Entrata gratuita.
È caldamente consigliata la prenotazione QUI

Promotori e sponsor:

Organizzato congiuntamente dalla Casa della sostenibilità e da L'ideatorio USI/ Science et cité, con il sostegno di AIL e BancaStato.
Si ringrazia il Comune di Airolo per la messa a disposizione degli spazi.

Info Evento

Per tutti

Giovedì 11 Aprile 2024
dalle 20.30

Indirizzo

Salone Olimpia, Airolo

6780, Airolo

Socials

Prevendita