Prezzo: 25 CHF

Sabato 13 | 17.00

Concerto a favore del Gruppo Africa di A. Poncini

Musica

Locarnese

Sabato 13 aprile, alle ore 17.00, presso il Centro La Torre di Losone, la formazione musicale Vox Blenii offrirà un concerto a beneficio del Gruppo Lavoro Africa di Anita Poncini, missionaria laica asconese, cofondatrice di tre scuole e di un ospedale a Sembé (Congo Brazzaville), villaggio sperduto nella foresta tropicale.
L’attività di Anita Poncini coniuga impegno umanitario e finalità educative a favore delle popolazioni di pigmei e di bantu che popolano questa impervia e isolata regione.

Il gruppo musicale bleniese, composto da cinque strumentisti, impegnato nella salvaguardia e valorizzazione di canti e musiche popolari, proporrà brani che fanno parte della tradizione delle vallate ticinesi, eseguiti senza supporti di amplificazione, in uno stile diretto ed appassionato, fedele alla versione originale. In questa occasione presenterà un suo nuovo CD.

Entrata: fr. 25.-, l’intero ricavato sarà destinato a procurare un pasto nelle mense scolastiche ad ognuno degli scolari di Sembé.

Info Evento

Sabato 13 Aprile 2024
dalle 17.00

Indirizzo

Centro La Torre Losone

6616, Losone

Contatti

Socials

Prevendita